Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
indovinato fappio hai fatto centro xche che hai contro quella pompa?cmqla mandata e del 16!!!no lo scomparto non si vuota sono bilanciati tra loro!!!!!la stessa quantita che scende risale su il vano della pompa di risalita dove scarica lo skimmer rimane costante anche lui!!!
per la pompa ??? , la nj dovrebbe andare con un tubo del 25 quello del 16 strozza troppo ...il 150 tratta circa 450lh , mi sembra strano che la risalita ne pompi di più ... se fosse così va bene magari non ti accorgi , ma se il livello nello scomparto resta costante un qualcosina tracima nella vasca della risalita ...
Snail78, ciao , la parte tecnica sembra non aver problemi, posta una foto della rocciata/vasca , poi come ti ha detto ALGRANATI,serve sapere quanto nutrimento dai e il numero dei pesci ...come tari lo schiumatoio ?
allora nutro i pesci una volta al giorno alternando aretmia congelata spirulina e granulato x quanto riguarda la schiuma io cerco di farlo schiumare il piu secco possibile ma a quanto mi hanno detto il mio skimmer schiuma abbastanza bagnato di suo e dopom mille prove ne sono convinto anche io per i pesci sono 6 in totale
Snail78, hai sabbia' metti una foto del fondo... è un insieme di piccole , cose... lo schiumatoio se lo tari bene schiuma catrame, se vuoi ... fai così: chiudi completamente l'aspirazione dell'aria, regola il livello all'interno con il tubo a baionetta, fino a farlo arrivare a metà del collo del bicchiere , apri completamente l'aria , stop ... tieni sempre come riferimento il livello nel collo del bicchiere , se vuoi schiumare più secco , rifacendo la procedura ,abbassi un pochino il livello, viceversa se vuoi un pò più bagnato... per diminuire i nutrienti che hai in vasca , la cosa più semplice, sono i cambi regolari , quanti no3 hai? per i pesci , bastano qualche scaglia al giorno ... le luci da quando non le cambi ?
allora fappio le luci sono nuove praticamente le ho sostituite un mese fa perche pensavo fossero la causa delle alghe di nitrati ne ho intorno ai 15 mg\l non ho sabbia non l'ho messa xche mi rimane difficile da gestire mi sembra di averti praticasmente detto tutto se c'e altro chiedi!!!grazie