Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-11-2009, 23:55   #21
Brig
Imperator

Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zed79
mi sento un assasino....-97b
non per essere... ma quando lo hai comprato lo hai condannato...

anche se una volta lo ho tenuto anche io... era gigantesco e ho dovuto darlo via... però mi ricordo che c'era una volta che sembrava stare male, invece stava solo "defecando"... magari era anche il tuo che lo faceva... e cmq il gamberetto gli va dato al centro dove c'è il buco (bocca), lui se lo prende da solo... anche se va bene in qualsiasi parte dove ha i tentacoli... poi se lo porta alla bocca da solo...

in ogni caso trovo spettacolare la simbiosi con i pagliacci...

cmq non mi sembra che si muova così velocemente da finire in una pompa dalla sera alla mattina... credo non faccia più di 20 cm al giorno no?
e poi pompe come le tunze... sono molto "chiuse" non so come riesca ad infilarcisi dentro... passi koralia o vortech, ma la tunze.. la vedo diversa
Brig non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-11-2009, 00:08   #22
Blissy
Guppy

L'avatar di Blissy

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Blissy

sono stupendi animali e io stesso ci sono cascato...con brutti risultati...quello che ho capito? lasciamoli nel mare questi meravigliosi animali per quanto belli e affascinanti possano essere e se non si anno le conoscienze necessarie per mantenerli con cura e
salute non si prendono....
zed79 (per esperienza personale) anche io mi sono sentito malissimo nel buttare via il mio anemone (stupendo)che stava soffrendo ed stava tirando fuori i famosi filamenti,ma meglio lui che tutto il lavoro e la vita che si trova nel mio acquario no?certo che il dispiacere c'è lo so di per certo pero questo credo che ti servira per il futuro...non ci ricadere mi raccomando a menochè no ti impegni per una vasca apposita ovvio...ciao
Blissy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2009, 01:29   #23
Faack76
Ciclide

L'avatar di Faack76

Città: Hellas Verona
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ALGRANATI
Faack76, vedi che alla fine l'ha fatto?
nella bellissima vasca di un mio amico, che ho conosciuto qua sul forum. il pagliaccio era in simbiosi con il molle a sinistra come si può vedere dalla foto

come spettacolo penso sia uguale ad una simbiosi con l'anemone o no?

ALGRANATI..io non ci credo che l'abbia buttata fino a che non lo vedo in foto mentre tira l'acqua..
Faack76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2009, 02:28   #24
zed79
Guppy

Città: aprilia
N° Acquari: 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

ALGRANATI ....mi hai fatto ammazzare dalle risate -ROTFL- (che stronzo che sei giochi con i miei sentimenti )
cmq sicuramente mi e' servito da lezione......specialmente a mia moglie visto che lei voleva averlo....sai mi aveva minacciato.....
Rispondi

Tag
anemone , sofferente