aiuto, due guppyne incintissime IMPO AIUTATEMI
salve a tutti, ieri ho deciso di popolare il mio ex acquario di acqua fredda, trasformarlo insomma in un tropicale... ovviamente l'acqua l'ho portata col riscaldatore a 26 gradi, a volte sale a 27... l'acqua del rubinetto l'ho trattata con apposito biocondizionatore e l'ho fatta circolare alcune settimane...ieri sono andata in negozio e ho chiesto al negoziante di darmi 2 guppy incinte e prossime al parto cosi per popolare l'acquario. Lui me ne ha data una con la coda gialla e nera e una bluastra... quella con la codina gialla e nera è piu trasparente e riesco a vedere la macchia nera del parto, l'altra bluastra è piu gonfia e anche lei ha la macchia nera. il negoziante mi ha detto che in due giorni massimo partoriscono quindi tra oggi e domani... cosi ieri sera le ho messe nella sala parto ma stamani niente avannotti... le ho liberate perchè so che se no si stressano troppo e ora stanno sulla superficie dell'acqua vicine... sono per caso prossime al parto?devo rimetterle nella sala parto?premetto che so che sarebbe meglio far nascere liberi i piccoli ma ho solo una pianta finta e un anforina quindi niente nascondigli purtroppo... aiutatemi a capire se devo inserirle nella sala parto o se è presto ancora
|