Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-11-2009, 19:33   #21
formarco
Guppy

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora vorrà dire che il mio sarà il primo acquario del mese fatto con Miracle Mud
No, dai.... allora... questo metodo mi piace... mi piace eticamente... Lo affiancherei anche ad un dsb... E poi ho a disposizione esempi reali degni di nota che funzionano benone e da tempo...
Quindi, in ogni caso proverò con questo sistema... e finchè non mi collasserà la vasca, non cambierò idea.... Sorry

Comuque grazie eh... sei un'altra a cui un giorno potrò dire "avevi ragione"...
formarco non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-11-2009, 11:31   #22
cliomaxi
Pesce rosso

L'avatar di cliomaxi

Città: Palermo (Pa)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

dai... formarco, ne vedo tanti che cominciano ad usare questi metodi "nuovi"... e portano a casa sempre bei risultati.
Non dico tanto per dirlo tanto che se vai a guardare in questa sezione, troverai un atricolo.... guarda un pò nei messaggi privati

http://www.youtube.com/watch?v=Z3dLWzc4kP4
cliomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2009, 21:13   #23
formarco
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da cliomaxi
dai... formarco, ne vedo tanti che cominciano ad usare questi metodi "nuovi"... e portano a casa sempre bei risultati.
Non dico tanto per dirlo tanto che se vai a guardare in questa sezione, troverai un atricolo.... guarda un pò nei messaggi privati
Non ho dubbi... sarà un successone
Vecchio 02-12-2009, 12:53   #24
formarco
Guppy

Feedback 0/0%

Un’altra settimana per avere il mobile... -04

Un’altro po’ e neanche per natale ce la faccio...
Vecchio 02-12-2009, 13:31   #25
Jared
Guppy

Città: Castelnovo nè Monti
Azienda: La baia di nemo
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Formarco, io sono di quelli che prova e tenta sempre tutto, ma devo dirti una cosa... intanto questo forum non è da considerarsi la "bibbia" dell'acquariofilo, ma un posto dove si può mettere a confronto le proprie esperienze e attingere da quelle degli altri. Le cose si imparano da biologi marini (se ne hai la fortuna di conoscerne) e per il resto è tutta aria fritta, e come ha già detto qualcuno in questa discussione "ogni vasca è a sè".... tuttavia devo metterti in guardia su alcune cose:

Il sistema berlinese è sempre il migliore conosciuto "per ora", il più affidabile e longevo, con l'unico svantaggio che costa metterlo in piedi.... ma puoi fare danni anche li con una cattiva gestione.
Il Miracle Mod non è ancora affidabile se non in mani espertissime, e come hai letto nell'articolo che hai citato è un sitema dove si ha un controllo dei valori e tracce in acqua capillare perchè ti devi reintegrare ciò che con il tempo manca e alla fine non sò se hai voglia di smanettare continuamente con la bilancia e il resto per vedere bene cose serve e cose devi sostiutire.... insomma a spese torni alla fine li.
L'articolo comincia dicendo che la volontà dell'ideatore era quella di trovare un sistema "alternativo" e non un sistema più intelligente perchè con il berlinese si spende troppo...

Detto questo, non pararti dietro la frase "i soldi sono i miei e ci faccio quello che voglio" (con tutti il rispetto per te e le tue convinzioni) ma poniti il problema etico sul fatto che puoi danneggiare o uccidere organismi vivi e non hai a che fare con abbigliamento che al massimo passa di moda....
Jared non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2009, 15:15   #26
formarco
Guppy

Feedback 0/0%

Tranquillo... so quel che faccio...

Grazie!
Vecchio 02-12-2009, 19:41   #27
giocattolo
Guppy

Città: Amsterdam
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giocattolo

Originariamente inviata da formarco

Grazie!
Citato da mr.enrich80

''Ti posso dare un suggerimento,io ho usato il miracle mud e la caulerpa,ma poi ho dismetto tutto e fatto un berlinese, la caulerpa se gemma da un sacco di problemi di no3, ha bisogno di molta luce e molto kh anche valori intorno 10 - 11 kh, poi ogni volta che qualche foglia si decompono o si rovina re immette tutto nell acqua, è come un cane che si morde la coda.
Fai un bel berlinesde,con schiumatoio,senza sabbia,con rocce. è la cosa piu semplice ''

-28
giocattolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2009, 19:42   #28
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Quote:
Le cose si imparano da biologi marini (se ne hai la fortuna di conoscerne) e per il resto è tutta aria fritta
Jared, micca l'ho capita questa...significa che noi spariamo aria fritta perchè non siamo o non conosciamo biologi marini?

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2009, 22:56   #29
formarco
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da giocattolo
Originariamente inviata da formarco

Grazie!
Citato da mr.enrich80

''Ti posso dare un suggerimento,io ho usato il miracle mud e la caulerpa,ma poi ho dismetto tutto e fatto un berlinese, la caulerpa se gemma da un sacco di problemi di no3, ha bisogno di molta luce e molto kh anche valori intorno 10 - 11 kh, poi ogni volta che qualche foglia si decompono o si rovina re immette tutto nell acqua, è come un cane che si morde la coda.
Fai un bel berlinesde,con schiumatoio,senza sabbia,con rocce. è la cosa piu semplice ''

-28
Ma a me le cose semplici non piacciono proprio... quasi meno degli acquari marini senza sabbia!
Vecchio 03-12-2009, 02:24   #30
giocattolo
Guppy

Città: Amsterdam
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giocattolo

formarco, non e una questione semplice o non semplice perche' da quello che ho capito anche con un Barlinese potresti fare le cose ''difficili''.
Il punto e che dovresti dedicare troppo tempo tanto che' ,secondo me,diventa una cosa noiosa e con scarsi risultati quindi un'acquario poco carino.
Comunque e una cosa che non ho mai provato pero' se in molti te lo sconsigliano un motivo c'e.

Anyway good luck mate!!
giocattolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
70x70 , cubo , foto , miracle , mud , pag , riproviamoci