Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
allora guarda un numero finito ancora non te lo so dire di quanti me ne servono
ci sto lavorando su, ma appross.
dovrei stare su una 70ina white e una 30ina blu
i led ci sono di diversi prezzi, puoi guardare i link antecedenti e ti fai un'idea
considera che io per gli white io ho optato per i cree q5, che costano ca.3,80 l'uno
cmq qualsiasi agg. lo posto qui, quindi puoi seguire il topic
il costo non sarebbe neanche altissimo, il più è identificare una tipologia di led che vadano bene per gli sps...visto che come dici anche tu di led ve ne sono tantissimi in giro.
ciao:
aqnch'io mi sto comentando nella costruzione di una plafo a led per la mia vasca..
io ho optato per 10 led cree,da 120 lm/w piu altri 5 da 3w 210lm,e per finire sono ancora indeciso,se usare i superflux per i blu, voglio provare,ne acquisto una ventina poi vedo come vanno.
di questi ultimi i bianchi mi hanno detto che non vanno bene,perche perdono luminosita nel tempo (poco tempo),ma i blu mi servirebbero solo per tagliare i bianchi.
the legend, da quello che sto leggendo,bisogna guardare oltre al lm/w,la graduazione di colore,cioè piu sono alti come gradazione in gradi kelwin (k) e meglio e..molti si trovano intorno ai 6000/6500k,li siamo al limite,al disotto non scenderei,avresti una luce molto tendente al giallo,e ti toccherebbe aumentare i blu.
i miei cree sono compresi tra 8000 e 10000 gradi kelwin.
-28
c0rsaro,e si,erano più o meno quelli che avevo considerato anche io,sono ancora ideciso sui blu però...
i cree white proposti da synth però, mi portano a rifletterci su e rivedere il tutto...
the legend, e gia perche io sinceramente non ne ho mai visti.... ne ho sentito parlare di led cree che partono di base da 8000°k ma solo se li prendevi in stock e da una azienda....
quindi per noi inaccessibili...
ora aspettiamo cosa dicesynth,
se vuoi ho anche uno schema di come posizionarli...intendo blu e bianchi...
in fondo alla pagina trovate le opzioni per odrinare il vostro led che più vi interessa.
nella riga "Select XRE Led by FLUX(Light Output) Bin in Cool colour Temperatures.:" si ha la possibilità di scegliere il LED con qualsiasi temperatura e il modello che può arrivarci.
Io sono alla ricerca di altri che abiano voglia di fare un ordine cumulativo...natale si avvicina.