|
Originariamente inviata da Abra
|
magari perchè ho smantellato la vasca :-)) sono ancora un novizio io...
|
???
non faccio po4 e no3 per 2 motivi... il primo è che sono scaduti e devo ricomprarli (appena posso) il secondo è perchè davano costantemente 0... e da allora le cose sono solo migliorate... in sostanza non mi piaceva come test e non lo faccio più, tanto farlo o non farlo dava lo stesso risultato...
cmq...
90*60*55 + refugium (partirà fra un po, attualmente vuoto)
dai 40 ai 60 kg di rocce... ora non ricordo bene... credo attorno ai 50 ma non ho la più pallida idea... mi sono scordato di segnarmelo e col tempo mi sono dimenticato il valore
impianto osmosi con pre filtri carbone attivo e sedimenti, post anti silicati, valori in uscita dal tds 0
sale red sea
2 oellaris, 2 kauderni, 1 debellius, 3 paguri, (1 riccio, credo morto però)
H&S 110 (secondo me l'unico difetto per ora... leggermente sottodimensionato...)
bubble magus 110 controllato da ph controller, impostato a 6.5
7*39w di cui uno blu, si accendono separatamente, non ricordo quante ore siano attaccate insieme ma sicuramente al max 8
ci batte la luce del sole...
che altro dire?
rabbocco automatico autocostruito... neon accesi a maggio...
maturazione:
rocce tutte provenienti da acquari che giravano da tempo, ma nonostante tutto hanno subito 1 mese di buio e una poi 15 minuti di luce in più ogni due giorni, fino ad arrivare a ciclo completo circa il 21 giugno... poco dopo c'è stato trasferito l'acquario attualmente usato come sump.... e li c'erano delle rocce che non hanno subito il ciclo di nuovo, ma erano già maturate e "illuminate" causa animali...
cmq abra sapessi 1/8 di quello che sai te sarei contento..