Ciao a tutti e complimenti per il forum veramente pienissimo di informazioni
Sto allestendo il mio primo acquario, un Ottavi da 80Lt netti.
L'acquariologia mi è sempre piaciuta ma non ho mai potuto avere degli spazi idonei, con la casa nuova ho pensato bene di provarci...
Non volevo spendere molto e questo acquario era molto economico e l'ho acquistato d'impulso...
Documentandomi poi mi sono reso conto che una T8 da 15W con cui era fornito l'acquario non era ottimale per far crescere delle piante vere, quindi ho sostituito l'impianto di illuminazione con 2T5 da 25W, una a luce bianca e una fito-stimolante
Ho allestito l'acquario preparando filtro e fondale come mi era stato consigliato circa 3 settimane fa e l'ho fatta partire e ho inserito piante e decorazioni (Cabomba + altra pianta con foglioline rossicce piccoline di cui non ricordo il nome), l'ho alimentata con il bioattivatore per 14gg e dopo il controllo di rito dell'acqua ho inserito 2 piccoli ancystrus
Sono dentro da una settimana e mangiano felici le microalghe in giro, ho anche l'alghetta bianca che si ha di solito all'inizio ma ho letto che è normale!
Ora non so che pesci pigliare!! nel senso vero della parola, avrei voluto mettere una coppia di discus ma ho letto che 80lt sono pochi per mettere 2 discus e dei pesciolini piccoli di contorno tipo cardinali.
Datemi dei consigli, vorrei inserire dei pesci con una personalità spiccata, i guppy e i portaspada sono carini ma non mi colpiscono molto...
AIUTOOO!!!
:)
|