Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Nei primi giorni intendi dal 4° giorno in poi? Perchè per i primi giorni hanno il sacco vitellino..e puoi anche non alimentarli..se li hai in vasca in una sala parto poi...non hanno bisogno di altro. Almeno per me così è stato.... hanno cominciato a mangiare al 6° giorno...pensa te :)
Grazie ELISA80, finora ho portato avanti le riproduzioni solo a secco senza pensare che i cory potessero trarre giovamento dai naupli che do solo ai piccoli dei ciclidi (chissà perchè?)
Alla prossima deposizione proverò anche io i naupli, so che in commercio si trovano le cisti di artemia sgusciate io le avevo utilizzate una volta con dei piccoli di betta e non mi sono trovato male, alimenti molto nutrienti e facili in quanto non c'è dietro tutto il lavoor della schiusa, ma al costo non proprio economico (10g se non ricordo male le avevo pagate 15/18 euro), le avete mai usate?
Ciao Cartiz,se vuoi abituare da subito i piccoli,dopo il riassorbimento del sacco vitellino,al mangime vivo che senz'altro è più proteico,puoi iniziare con una coltura preparata con Protogen,sono infusori,adatti per la loro bocca,comunque non è necessario alimentarli con il vivo è sufficiente il secco molto fine
Non ho mai sentito di protogen, interessante ma sono colture d'acqua dolce o salata come l'artemie?
Perchè non è che io impazzisca all'idea di schiudere le cisti, tra preparare l'acqua, far schiudere le uova e filtrare i naupli dalle cisti che possono essere pericolose, sciacquarle in acqua dolce.... insomma non è proprio il massimo della praticità.
Chiedo scusa a aleskyclad, se ho approfittato del suo topic.
Ciao
Ciao Cartiz è una cultura che si fa in un semplice bicchiere con acqua dell'acquario,io l'ho fatta arrivare dalla Germania ma come dicevo prima non è indispensabile