|
Originariamente inviata da coico
|
Akadama assomiglia molto come consistenza al prodotto ADA (anzi il colore è ancora più suggestivo) e non obbliga come il su citato fondo.
|
informati meglio su akadama. non sono convinto che non modifichi i valori dell'acqua.
sono sicuro che ada e seachem producono substrati ottimi, ma resto convinto che con materiali più semplici ed economici si ottengono ottimi risultati.
in questa foto la mia criptocorine. una pianta molto esigente in quanto a nutrimento radicale. premetto che ho inserito delle tabs della tropica all'avvio. ovvero a febbraio. questa foto e della scorsa settimana.
questa foto scattata pochi giorni dopo l'avvio mostra da vicino la ghiaia. adesso l'eleocharis è sana e rigogliosa e fra qualche mese mi costringerla a estirpare intere porzioni per evitare che stia troppo stretta. anche qui fertilizzato il fondo con tabs solo all'avvio, 8 mesi fa, mentre sulla confenzione della tropica si consiglia di integrare ogni mese
nella mia vasca crescono bene anche rotala green e rotundifolia oltre alla althernanthera pink.