Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Mai pensato ai Melanotenia o ai Phenacogrammus interruptus? Sono entrambi pesci che popolano la zona medio alta,indole pacifica da tenere in gruppetto.
Sono molto belle, ma se non erro dovrebbero essere inserite in banchi e la ia vasca è già fin troppo popolata... c'è posto solo per una coppiaa, al massimo un trio!
Ma non ho capito una cosa ... Anche i leeri sono stati bocciati? Non dovrebbero essere più piccoli e più pacifici dei trichopterus?
io aumenterei il numero delle rasbore, darei via i neon ed inserirei una coppia di macropodus opercularis ricreando anche un'acquario geografico sud-asiatico
io aumenterei il numero delle rasbore, darei via i neon ed inserirei una coppia di macropodus opercularis ricreando anche un'acquario geografico sud-asiatico
Beh, mica tanto Sud-Asia... sul fondo pascolano felici 8 Cory!!!
Comunque non ho intenzione di togliere nessun pesce dalla vasca (per il biotopo pazienza... anch'io volevo ricrearlo ma dopo l'inserimento delle rasbore si è andato a fare benedire), tantomeno i Neon... vorrei solo aggiungerne 2 grossi... e non so quali!
I Macropodus sono carini! Mi piacciono... ma si pappano i Neon!!! -28d#
Ok, alla fine ieri ho preso una coppia di Ramirezi...
Sembrano discretamente sani e sono vispi e curiosi, anche se ancora non hanno ripreso del tutto il colore e sono un po' restii nel mangiare, anche perchè le Rasbore sono dei fulmini... -28d#
Speriamo proceda tutto bene!
ghiottolina, io preferivo i chuna, non ti parlerò mai più!
Quote:
A parte gli scherzi, prova a dargli tanta pappa buona, magari surgelato e vivo, vedrai che riprendono colore e appetito. Occhio a non sovradosare!
E, soprattutto, complimenti per l'acquisto!
Grazie MonstruM, ma mi sa che ho bisogno dell'aiuto di un occhio esperto per essere certa che siano una coppia (a parte le dimensioni e i raggi che sono leggermente diversi, la livea mi pare identica, benchè sbiadita)... Magari a breve posto una foto! Intanto grazie per i consigli!