Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-10-2009, 12:28   #21
Osaib
Avannotto

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi sono passati 13 giorni dall'avvio del mio acquario, ma la situazione sembra peggiorare
Vi ricordo che ho utilizzanto del Gravelit, senza aggiunta di fertilizzante liquido ne pasticche. L'illuminazione era 25 w fino a 2 giorni fa, poi ho aggiunto un neon da 15 watt.

Vi riporto la situazione delle mie tre piante

1)Bacopa Monnieri
La sua situazione non sembra così pessima.Qualche piccola fogliolina sembra essere ingiallita, ed altre consumate.Nel complesso stabile.

2)Anubias barteri
Sembra quella più florida, anche se sulle sue foglie sembrano essere comparse dei puntini neri

3)Echinodorus horizontalis
Questa è quella messa peggio..il 50% delle sue foglie stanno ingiallendo, alcune sembrano addirittura bruciate!!!! Come si nota dalla foto ( peccato che il giallo non traspare)

Come devo comportarmi? Provo a fare i test? -28d#
Osaib non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-10-2009, 16:55   #22
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

per me è tutto normale... le foglie della echino sono cresciute in idroponia fuori dall'acqua, emetterà nuove foglie dal centro.
Vecchio 08-10-2009, 00:04   #23
giangi99
Pesce rosso

L'avatar di giangi99

Città: Giovinazzo (BA)
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Concordo con gli altri sul mobile di supporto per l'acquario.
Io di sicuro non lo lascerei li.
Inoltre toglierei il telefono sopra l'acquario, potrebbe spaventare i pesci ad ogni squillo.
Ciao
giangi99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 00:11   #24
graalex
Pesce rosso

Città: Roma
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a graalex

Originariamente inviata da faby
nono voglio essere insistente... poi l' acquario è tuo e la casa pure...

ma una vasca da 110l lordi come quella arriva tranquillamente a pesare 1200kg... e soprattutto gli sbalzi che hai fuori dal mobile sono molto pericolosi per la lastra di vetro di fondo, rischi di spezzarlo... poi fai tu

ciao
Quoto e riquoto.. hai messo una bomba ad orologeria dentro casa.. uno di quegli errori che ti distruggerà pavimentazione in legno in casa (se ce l'hai), mobili per non parlare delle infiltrazioni e dell'umidità che provocherà (se in un appartamento significa macchiare il soffitto dell'inquilino sottostante).

Per non parlare del costo di tutto quello che metterai li dentro... un acquario del genere puo' arrivare ad essere un investimento anche di 6000 euro!
graalex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , foto