FIAT600, quelle misure sono perfette per i T5. tieni conto comunque che quelli da 24W spingono assai poco, rispetto ai 39 o più. in ogni modo se non vuoi buttarti su HQI per problemi vari, quella è l'unica alternativa. io ho una vasca circa come quella che vuoi fare te e avevo una 8x24 dell'ATI. l'ho cambiata con HQI perchè come ti dicevo sopra, con gli SPS e i T5 da 24w si fa fatica, e preferisco la vita comoda, a prescindere dalla bolletta ENEL
il link che ti avevo messo era relativo al reattore di calcio. riguardo allo skimmer, qui in parecchio hanno il BM110 (che ora si chiama NAC6) e non costa certo 240euro. se cerchi bene lo trovi in Italia a 140euro. con 250 ti prendi skimmer e reattore di calcio, il che mi sembra un prezzo parecchio cinese, no?

riguardo al deltec, non ho capito di che modello parli. il 300 è la scelta obbligata se sei senza sump, ma se ce l'hai e vuoi stare su una marca conosciuta ti conviene pensare a un HS 110. sul mercatino ce ne sono parecchi.
lo skimmer che hai ora, secondo me è assolutamente esagerato. vendilo e se non ti ricompri tutta la vasca nuova poco ci manca.
per ultimo valuta l'aspetto psicologico della faccenda: hai avuto una bella vasca e dei risultati. dubito che nel breve ti accontenterai di qualcosa di mediocre, quindi se parti in sordina, nel giro di qualche mese ti tocca di rivendere la tecnica e smenarci soldi anche solo per avere dei risultati buoni con animali relativamente poco esigenti.
tanto per darti un'idea sui consumi elettrici, una 6x24 a 8 ore al giorno ti consuma circa 1 KW, quindi diciamo 25cent x 30 gg sono 8 euro al mese di luce. a questi devi aggiungere il consumo delle pompe e il riscaldatore + il costo di gestione vasca (acqua, sale, cibo pesci) che non mi pare esagerato.
pensaci bene prima di partire male