Volevo fare alcune nuove domande: ho ordinato il jbl testlab per fare i test da solo e ho cominciato a fertilizzare con i prodotti dennerle (s7-E15-V30) perchè ho visto che la cabomba si è ingiallita parecchio volevo sapere dato che il filtro è quello juwel interno ma con due sacchetti di cannolicchi e le spugne fra cui quella nera volevo sapere se quest'ultima pùo vanificare la fertilizzazione.
2)Ho visto cmq che dai test precedenti ho un kh pari a 8 e leggendo qua e la ho visto che con un kh così elevato anche con la co2 non abbasso il ph (attualmente a 7,5-8), fine settimana farò il primo cambio e ho visto una formula che mi dice quanta acqua ad osmosi mettere per raggiungere il kh voluto. Ho fatto questo conto: 140(litri netti)xKh(attuale cioè 8) - 140xKh (voluto io pensavo 4) tutto diviso Kh attuale (8) il risultato è 70 litri. La formula è esatta? e se si l'acqua non la posso mettere tutta in un botto ma con vari cambi (fine settimana cambio il 20% circa 30 litri) intanto metto quella tutta ad osmosi o la taglio?. help
|