Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
GIMMI, non sono ermetico....ti hanno detto che se fai una vasca con solo alghe avrai meno cibo vivo....e ho scritto "neanche tanto" nel senso che comunque in mezzo alle alghe ci vive e cresce tantissima roba,anche sensa sabbia.
Come ho scritto più volte....un RDSB o DSB chiamatelo come volete,il primo è più corretto come definizione ma la sostanza resta quella.....con la Cheto non lo vedo bene,questo perchè non è un'alga a stelo,ma cresce facendo un cuscino sopra la sabbia, quindi a mio avviso visto che un RDSB o DSB per lavorare bene ha bisogno di superfice libera,e questa soffocherebbe il letto di sabbia,se vuoi mettere la Cheto (che è l'unica che non collassa e in poco spazio cresce tantissimo) non metterei la sabbia....tanto gli animali crescono ugualmente e arrivano in vasca.
pensavo un una parte limitata di mettere la cheto, questa volta