Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-09-2009, 16:56   #21
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
mario86, però se lanci il sasso poi non devi nascondere la mano.

se esci in sordina salutando ok, ma se fai un "proclama" del genere, almeno concludi dicendo "ringrazio della stima, ma non mi avete convinto!"

...o no?

Vecchio 17-09-2009, 17:10   #22
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

è questione di punti di vista Paolo, è ovvio che coloro che tengono al forum e vedono in quanto è stato scritto un attacco al forum stesso pretendano quello che tu e federico chiamate una risposta.
io tengo al forum, e non ritengo quanto scritto un attacco al forum...ho aspettato parecchio a rispondere al topic dopo averlo visto perchè al di la di constatare la cosa e dispiacermene non c'era altro da aggiungere. poi ho pensato che quanto scritto potesse servire, di castronerie io non ne ho lette..tutto qui, volevo solo esprimere il mio punto di vista che andasse oltre il banale dispiacersi o meno
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2009, 17:33   #23
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

Feedback 16/100%

Quote:
io tengo al forum, e non ritengo quanto scritto un attacco al forum
io nemmeno, ci mancherebbe!!!

solo ritengo che lasciare con quelle motivazioni sia sbagliato
Vecchio 17-09-2009, 20:29   #24
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Foto: 33 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao ragazzi...
...scusate il ritardo, ma in questo caso è dovuto a circostanze lavorative, dove lavoro non ho il computer e mi collego spesso alla sera o, se c'è nella pausa pranzo.. in più sono stato ieri a Monaco di Baviera per un corso giornaliero...
...che devo dire?.... innanzitutto, non credevo che ciò che ho scritto facesse nascere così tanti pareri, opinioni, inviti a non andarmene.... sono davvero colpito, e davvero ringrazio tutti di cuore, per davvero.... sono davvero emozionato, grazie a tutti voi...!
...ma non credo, per ora, di tornare a scrivere... e a rispondere, non ce la faccio... scusatemi....
Forse avrei dovuto non scrivere nulla e sparire, come fanno molti, ma ho creduto opportuno motivare la mia scelta, non credo neppure di aver " tirato troppi sassi".. ma mi sembrava giusto motivare il mio scontento.... Non credo proprio di "essere un fanatico".... voi chiamereste "fanatico" chi fa la raccolta differenziata?... o chi pensa che ci sono metodi più puliti per ottenere energia elettrica?... beh.... non sono decrepito, ho 37 anni, ma mio padre aveva acquari fin da quand'ero piccolo e in tutti questi anni ho visto (forse mi sbaglio) che le cose non cambiano, cambiano gli accessori.... le vasche stesse, i pesci disponibili nei negozi.... ma la mentalità della gente non è cambiata di molto...... Certo, voi mi direte (come mi avete scritto.. e vi ringrazio) coraggio, che pochi ma buoni se si impegnano, riescono a cambiare la realtà di molti....
E' vero... ma bisogna averne la stoffa, io.. purtroppo non ce l'ho... non riesco a nascondermi dietro ad un nickname... avete visto che ho lasciato la mia mail privata, non ne faccio un problema e chi vuole può scrivermi quando gli pare.. anche solo per "due chiacchiere" o un consiglio... un link, qualsiasi cosa...
ora vi saluto... perchè non voglio scrivere "il secondo proclama".... già è pesante il primo, figurarsi il secondo! ....
....credo di essere stato sincero.....
Un caro saluto!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2009, 20:52   #25
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Tranquillo MarcoAIK72, non ho mai scritto che hai attaccato il forum, se vorrai ancora intervenire sarai il benvenuto. Non sapevo dei tuoi impegni e, visto che erano passati più di 4 giorni ho scritto quel che ho scritto
Questo è un mio parere non necessariamente condiviso da tutto lo staff, ma questo è ciò che penso io.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 08:24   #26
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

Feedback 16/100%

Quote:
voi chiamereste "fanatico" chi fa la raccolta differenziata?... o chi pensa che ci sono metodi più puliti per ottenere energia elettrica?...
beh, in azienda ho la certificazione ambientale ISO 14000 e i pannelli solari sul tetto... sono un fanatico anche io!!!

Marco, prenditi un pò di tempo e poi ci si rilegge qui o via mail!
Vecchio 19-09-2009, 09:24   #27
MonstruM
Discus

L'avatar di MonstruM

Città: Aprilia (LT)
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

MarcoAIK72, ma piantala, mica te ne puoi andare così quando ritorno io!!!
E mi ritengo offeso di non essere stato citato!!! Eheheheh

A parte tutto, questo discorso lo abbiamo fatto varie volte, qui e in separata sede. Sai come la penso e sai che ogni parola non viene sprecata, d'altronde varie personalità di questo forum hanno evoluto il proprio concetto acquariofilo con il tempo. Come ricordo sempre, io ero quello che voleva mettere i pulcher insieme ai guppy e ai pangio in 60 lt.
Vecchio 19-09-2009, 10:40   #28
UCN PA
Imperator

Città: nd
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

io sinceramente capisco MarcoAIK72, vengo dal forum marino dove le domande fotocopia ci sono, ma io guardo(senza commentare)anche il forum dolce, e mi rendo conto che c'è ne sono molto di +, e poi ci sono troppi topic inutili, discussi già la pagina prima, ma sopratutto domande che se si leggono gli articoli sulla home di AP o usando semplicemente il tasto cerca non verrebbero fatte, questo c'è sia nel marino che nel dolce, ma nel dolce molto di + anche perchè ci sono molte + persone nel forum dolce che in quello marino
io frecuento da anni il AP ma mi sono registrato da poco tempo, e prima che mi registravo riuscivo a trovare tutto quello che mi serviva semplicemente dagli articoli sulla home di AP, usando il tasto cerca e leggendo le schede degli animali.
io propongo che si potrebbero fare una serie di articoli sulla sezione publica un tuo articolo e scrivere le domande le risposte alle domende + classiche, per esempio che è impossibile dire quanti pesci si possono inserire con il motive ecc così a queste domande basta dare il link dell' articolo invece di creare lunghe e ripetenti discussioni.
io quando fanno una domanda all' inizio rispondevo con entusiasmo, adesso che vedo sempre la stessa domanda a volte un po mi secca, e penso che tanto risponderà un altro magari + esperto di me, ma poi penso che quando la faccio io una domanda e ho bisognio di aiuto ci sono utenti sempre pronti a rispondere e dare una mano, quindi vale la pena rispondere sopratutto se è neofita
io sono sicuro che MarcoAIK72 senza AP si sentità solo e ritornerà persto a frecuentare il forum, ogni tanto una pausa di riflessione si deve prendere
forse non sono stato così chiaro ma spero che abbiate capito il succo del discorso
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2009, 15:35   #29
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da UCN PA
.......spero che abbiate capito il succo del discorso
Beh, è stato un po' laborioso........., ma no!
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2009, 10:34   #30
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

Feedback 16/100%

UCN PA, facendo come scrivi tu (e se ne parla da tempo) a che servirebbe il forum?

Tag
entrano , esce