Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-09-2009, 16:43   #21
AndreaPal
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AndreaPal

Annunci Mercatino: 0
mmm.. capito. cmq al momento solo molli e non ne aggiungerò altri per un pò. Sto cercando di far tornare a posto tutti i valori dell'acqua. Oggi ho preso 40 lt d'acqua salata d'osmosi, una resina assorbi fosfati e silicati. Ho nitrati e fosfati alle stelle :(
Insomma.. parco luci cambiato, ora penso all'acqua e una volta a posto inserisco qualche altro molle e vediamo come si comporta.
In caso di futuri SPS cerco una soluzione di piccola modifica, tanto le altre 4 bianche ce l'ho qui da parte ;)
AndreaPal non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-09-2009, 19:01   #22
Tetr4kos
Ciclide
 
L'avatar di Tetr4kos
 
Registrato: Mar 2009
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.656
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Tetr4kos

Annunci Mercatino: 0
AndreaPal,

se vuoi ti posso aiutare a sistemare la vasca come si deve cercando di spendere il meno possibile...se vuoi ti lascio il numero di telefono e mi chiamo cosi ti spiego tutto...comunque le luci dovrebbero andare 10 ore di blu e 8 di bianchi e i blu si devono accendere un ora prima dei bianchi e spegnersi un ora dopo dei bianchi.

io lascerei 4 e 4 se ti piace la luce che fa
__________________
Tetr4kos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2009, 19:44   #23
riccardo.b
Discus
 
L'avatar di riccardo.b
 
Registrato: Mar 2009
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a riccardo.b

Annunci Mercatino: 0
sisi per il momento vanno bene 4 e 4 ..


leggo però nel tuo profilo che hai un bel po' di pesci per un 200 lt...
penso che i valori non saranno facili da tenere sotto controllo...
__________________
VENDO SCHIUMATOIO SKIMZ SM201
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062170567

alla natura si comanda solo ubbidendole!!
riccardo.b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2009, 02:35   #24
AndreaPal
Guppy
 
Registrato: Jan 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AndreaPal

Annunci Mercatino: 0
ok, ora modifico il programma del timer. l'avevo impostato con l'accensione un'ora prima e lo spegnimento un'ora dopo ma il fotoperiodo dei blu era di 12h. Riduco di 2h ;)
Per quanto riguarda la luce a me piace l'effetto così. poi quando penserò a degli SPS magari rivedo la proporzione, tanto le lampade vanno ciclicamente cambiate.

I pesci sono abbastanza ma non penso sia troppo sovraffollato.. in realtà avevo intenzione prima o poi di inserirne max altri 2 e poi basta. Magari c'è da rivedere lo skimmer e cercare qualche altro sistema (refugium?) per abbassare ulteriormente il carico organico.
Insomma.. c'è un bel pò da lavorare e con budget ridotto ma la voglia c'è ;)

Tetr4kos,
ti ringrazio tantissimo. purtroppo a casa sto veramente poco questo periodo ma se mi mandi un pm con il numero cerchiamo un momento che fa comodo a tutti e due.
grazie mille per la disponibilità!
AndreaPal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , illuminazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18284 seconds with 12 queries