|
Quote:
|
(mi scuso già per le ******* che ti ho detto prima sui pesci da fondo...le ho dette senza pensare ai valori...non so perchè.. )
|
ma di che,
roby91...scherzi?
ho già avuto una vasca di poecilidi, e tenuto i cory paleatus. Mi si sono addirittura riprodotti (pur senza che sia riuscito a mantenere in vita alcun avannotto)...quindi penso sostanzialmente che non vi siano problemi per i cory.
Poco fa però ho parlato col mio negoziante...(una persona onesta

) e mi ha detto che gli otocinclus preferiscono acque acide e morbide, e che arrivano in italia principalmente dalla cattura...quindi sono meno adattabili di pesci che sono nati e cresciuti in cattività. quindi probabilmente rinuncerò ai piccoli otocinclus, ripiegando su uno o due ancistrus, femmina...perchè i bernoccoli dei maschi fanno un po schifetto
i trichogaster li ho visti dal vivo e mi sono piaciuti moltissimo. sono davvero combattuto...la soluzione sarebbe far crescere gli avannotti di guppy, platy, e/o molly in una vaschetta a parte, così da ridurre la predazione. Oppure metterli per il primo mesetto (tra un parto e l'altro) in una nursery di rete (NO SALA PARTO) e cacciarli quando son più grandi della bocca dei tricho...che mi dite???
|
Quote:
|
i trigogaster leeri sono molto belli e tranquilli, ma in un 120 lt? boh
|
romytartaruga, perchè dici così? hanno particolari esigenze di spazio??
Non da ultimo volevo chiedervi una cosa...ma se agli avannotti do da mangiare anzichè i naupli di artemia (che non saprei dove mettere le mani) del liofilizzato di carne per neonati (quelli di manzo, agnello, prosciutto, bla bla bla...) che sicuramente è altamente proteico...che ne uscirebbe fuori? Guppañha??

...magari anche con l'aggiunta di vitamine (sempre per neonati...penso al plurivit o a qualche prodotto analogo)
ditemi le vostre esperienze in fatto di alimentazione di avvannotti...
P.S. la foto è sempre là...se volete darmi qualche consiglio per il layout vi ascolto mooolto volentieri