Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
assenza di un mese e 3 gg!!!!....ho solo mandato il coinquilino a rabboccare....risultato:
nessun alga di nessun tipo....muschio praticamente da buttare....hydrocotyle con crescita bloccata...ma valori buoni...e in piu ho trovato un nannostomus di un cm che gira per la vasca!!!!eheheheh
quindi direi situazione ottima....ho gia provveduto a cambio d'acqua...e ho cercato di salvare il salvabile per quanto riguarda muschio e echinodorus tenellus......ora faccio ripartire la fertilizzazione e la co2!!!
alghe di tutti i tipi e qualche accenno di BBA,calli ferma,ventola per raffreddare che girava a vuoto dato che dal bordo ci mancavano più di 15 cm d'acqua e temp stratosferiche.Per finire una multidentata secca sul pavimento.Insomma..nù casin.
15 gg + 7 gg di abbandono... il malawi non solo sta bene, ma ci ho trovato dentro DECINE di avannotti!!
Addirittura alcune aulonocara che non ero mai riuscito a riprodurre! -05
Nel 300 litri gli scalari hanno deposto il giorno precedente alla mia partenza... ne ho trovati ancora alcuni vivi dopo 3 settimane... ora sono 4 e si sono sempre trovati il cibo da sè!!
Purtroppo i loricaridi mi hanno sterminato le echino per mancanza di... zucchina!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
A casa di 6 cherry, una superstite. Piante uguali a come le avevo lasciate (nessuna crescita) tranne un'anubias con una foglia che pare si stia completamente sfibrando, la valli ridotta ad un rottame e le ceratophyllum semplicemente SCOMPARSE!
I residui della Valli erano nel filtro, ma le ceratophyllum non hanno lasciato tracce... come se non le avessi mai messe! -05
Nell'ufficio invece un platy ed un cory deceduti e scomparsi, ma piante cresciute e tutti gli altri inquilini in perfetta salute.
Avevo lasciato indicazioni a mio fratello in merito alla somministrazione di mangime, già preparato in comode bustine monodose giornaliere.
Ancora non avevo un timer e al mio ritorno ho scoperto che teneva la luce accesa dalle 09 sino alle 23... per due o tre sere consecutive ha ammesso che l'ha spenta alle 2 di notte!
Risultato: acquario zeppo di alghe che da esattamente un mese sto cercando di debellare...
Mi sono concentrato troppo sulla paura di una sovralimentazione e il problema invece è stato la sovrailluminazione!