Ciao a tutti ,
Mi presento mi chiamo Andrea e sto allestendo un acquario da 120 litri netti attrezzato con pompa esterna ex700 . Vorrei prendere 2 Oranda ... piu che allestire l'acquario è gia avviato da 2 settimane senza pesci , sono in attesa del picco dei nitriti e di sistemare i valori ... l'acquario è gia piantumato ed è gia presente la co2 (versione in gel)attiva da 2 giorni ... per la lettura dei valori ho comprato per il PH e per i nitriti i test a reagente e per il restante avevo in giro le cartine della ferplast , mediocri , ma almeno per il momento mi danno un IDEA di acqua (sono in attesa della valigetta della JBL) .... ora mi trovo con valori strani salvo che per i nitriti che sono a 0,3 che mi aspettao essendo avviato da poco e PH a 8 (da abassare almeno a 7,6 o giu di li ) :
GH 18 (su una scala composta da 0,2,5,10,18,50)
KH 17 (su una scala composta da 0,2,5,7,10,17,40)
Teoricamente imetendo CO2 nel giro di una settimana dovrei vedere dei leggeri miglioramenti per quanto riguarda il PH (che sarei al limite per i Rossi) , vorrei ottenere almeno mezzo punto in meno per avere una soglia di sicurezza ....
e per il GH e KH come li devo regolare ?
cambi con acqua tagliata ?
|