Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
non ne posso più... ci sto perdendo tempo da giorni ormai...
ho trovato la giusta regolazione di co2...
non mi riesce assolutamente trovare quella per far uscire 1 litro l'ora.... in 6 minuti mi fa in media 500 ml, oppure neanche 50... ho provato di tutto... ma non è questo il problema...
ora lo sto facendo funzionare con la pompa ma senza co2, eppure il rumore alla pompa c'è sempre... appena apro il flusso in pieno dopo poco sparisce il rumore, ma appena richiudo il flusso per regolarlo riecco il rumore... cosa posso fare?
Brig,
La pompa non dovrebbe fare tanto rumore, però potrebbe avere qualche problema, staccala e mettila dentro un secchio d'acqua, e senti accendendola se il rumore + o - è lo stesso, se ne fa troppo potrebbe essere difettosa fin dall'inizio.
la regolazione dell'uscita non è semplice con il morsetto, potresti sostituirla con un rubinetto della claber o simili.
Se usi la regolazione con sonda, è meglio far passare parecchia roba tutta assieme (Co2) per evitare interventi eccessivi della valvola che non scalderà + di tanto, dato che interverrà ad intervalli di tempo abbastanza brevi e distanti fra loro (e in questo caso il contabolle nn serve a una mazza)
fino lì ci ero arrivato grazie ....ma se non hai una misura iniziale e spari dentro 300 bolle non credo che l'elettrovalvola sia così sensibile e vada troppo bene....io una contata iniziale la darei.