Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Molto ben documentato tutto, molto minuziosamente, manca solo qualche foto di qando va in bagno.....
strano pappone con gelatina e verdura?
che ne pensate?
gia..sembra una cosa strana... sarebbe da provare...visto cosi lo userei per fare il sugo degli spaghetti sai che scarpetta alla fine!!!
riporto quanto dice wiki col termine gelatina animale e quindi collagene: il collagene è una struttura rigida, rigidità conferita dalla presenza di prolina o idrossiprolina. La più stabile disposizione e riarrangiamento del collageno è quello della tripla elica proprio per la presenza della prolina. L'unità strutturale del collagene è rappresentata dal tropocollagene (o tropocollageno), proteina con una massa molecolare di circa 285 KDa formata da tre catene polipeptidiche........................
Molto ben documentato tutto, molto minuziosamente, manca solo qualche foto di qando va in bagno.....
strano pappone con gelatina e verdura?
che ne pensate?
gia..sembra una cosa strana... sarebbe da provare...visto cosi lo userei per fare il sugo degli spaghetti sai che scarpetta alla fine!!!
riporto quanto dice wiki col termine gelatina animale e quindi collagene: il collagene è una struttura rigida, rigidità conferita dalla presenza di prolina o idrossiprolina. La più stabile disposizione e riarrangiamento del collageno è quello della tripla elica proprio per la presenza della prolina. L'unità strutturale del collagene è rappresentata dal tropocollagene (o tropocollageno), proteina con una massa molecolare di circa 285 KDa formata da tre catene polipeptidiche........................
A parte la lattuga, grosso modo sono gli stessi ingredienti che uso anch'io e per legare il tutto qualche foglio di colla di pesce, quella che si usa per i dolci.
Serve a legare il tutto e a non far disperdere le particelle più piccole.
Quando fai la sfoglia e la congeli (così faccio io) al momento di servirla prendi la quantità che ti serve e fai tanti pezzetti della misura che riescono a mangiare i pesci, con un coltello affilato, e quando li metti in acquario rimarranno tali e quali.
Ovviamente devi seguire le istruzioni per fare la gelatina a freddo e non a caldo.
La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra.
Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra. (Capriolo Zoppo)