Marco
, tu puoi avere anche la mano ferma, ma digli al pesce d istare in posa.

Le macchine hanno di loro una impostazione per foto in acqua, toglie la dominante blu, poi visto che starai in acuqa bassa se possibile usa sempre il flash e tienti con il sole alle spalle altrimenti vedi i raggi o peggio la sospensione. Usa tempi di scatto veloci in modo da evitare il mosso, qui però tutto dipende dalla lumninosità se riesci aumenta gli iso della macchina ma potresti rimetterci in disturbo.
Comunque gran consiglio due schede belle capienti e scatta a tutto quello che si muove, cambia impostazione e vedrai che una ventina di foto ben riuscite le tiri fuori da mostrare agli amici.
Io quest'anno ho giocato con una G9 con scafandro ..... risultato fortuna che avevo schede campienti però per imarare bisogna provare.... certo se si nasce già imparati si fa più veloce.
Per le lenti prima di farti una maschera graduata, prova con le lenti ..... fai subito una prova in piscina così se ti trovi male magari riesci a trovare qualche negozio superveloce che ti faccia una maschera. Conosco gente che usa tranquillametne le lenti (anche se per le immersioni potrebbero dare fastidio ma anche questo è soggettivo penso) .... mai portato occhiali .... fino ad ora.
Ciao
Ciao