|
Originariamente inviata da nuanda17
|
|
Originariamente inviata da ghiottolina
|
Gli anabantidi insieme non vanno un granchè bene... a causa del loro caratterino...
|
DoH! ma avevo letto che i colisa sono tranquilli tranne che in riproduzione!
|
|
Quindi secondo me (e anche secondo molti altri) o Betta o Colisa... dovrai fare una scelta tra i due!
|
Betta senza ombra di dubbio! è troppo figo il mio sembra un drago!
|
|
Di gamberi non ne so un'emerita mazza... per cui non posso aiutarti!
|
LOL, a me piacciono le red cherry ma mi dicono che verrebbero predate dai betta! che @@!
P.S. ma i neon, vanno a finire con i guppy???
|
Purtroppo i gamberi sono un pò carucci

io allevo le red cherry, ma le ho prese da un privato a 1.20 euro, molto ragionevole come prezzo. Però le japoniche e molte altre razze non si riproducono faclmente come le red e company, di conseguenza il loro prezzo sale.
Per la domanda riguardando i neon, la risposta è ni, nel senso che sono pesci amazonici e molti li abbinano ai guppy (precedentemente ti ho scritto che non avevo mai voluto trattare i guppy, però da un apio di mesi li ho in vasca) come la sottoscritta, però le due specie hanno esigenze di valori diversi. Ma siccome il guppy si adatta bene a qualsiasi tipo di acqua...qualcuno fa uno strappo
Tieniti il betta, e se non cel'ha facci una compagna, oltre alle rasbore come pescetti di contorno puoi mettere dei barbus titteya, Barbus Shuberti, dei danio. Però sempre e solo una specie. Guarda questo Gambero Atyopsis moluccensis a me loconsigliavano quando volevo fare l'asiatico è molto bello
Come pesce da fondo un gruppetto di pangio, però dipende dal tuo ghiaino, se è tangliente meglio evitare.
Per arredare una bella radice, se di mangrovia sarebbe il top, ma anche se non lo è non è un dramma
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
e tante piante, messe in modo da creare nascondigli, per favorire la riproduzione un pò di riccia è d'obbligo