Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Re: Vortech gen.2 VS Tunze Turbelle 2 6105! che bella sorpre
Originariamente inviata da poffo
ok....e li xli (stando in un negozio con gente e rumore vario)sembrava silenziosa...allora gli ho proposto....me la compro...ma se fa rumore te la riporto indietro e mi piglio 400€ di SPS..
a trovare un negoziante così la farei anche io la prova.... io un grazie ( per una volta) lo direi anche al negoziante
beh si...cmq i 400€ in cassa bene o male rimanevano sempre o vortech o sps non è sempre incasso???
cmq molto disponibile anche a seconda del cliente....se di fiducia o meno...questo credo sia la norma dappertutto......
Roby V., eh lo sospettavo...sei sparito.cmq se non ti fa rumore come la mia hai fatto un affare...ciauzzzzzzzzzz
forse vado controcorente , pero io ho comprato la vortech mp40w 2g , ho avuto la possibilita di provarla in negozio e era silenzioza,montata a casa uguale, ma dopo una settimana ho provato in vasca anche la 6105 la nuova col jamper 12v , tuta unaltra musica. per fortuna il negoziante e stato molto cortese a riprendere indietro la vortech.
ma il jumper non è 12????
cmq si...a confronto è la vortech e la tunze nuova.....il problema non è la potenza....la tunze è più potente... 13.000l/h contro i 12.000 della vortech..ma è il tipo di movimento...........
poffo, le prime tunze 6105 che sono uscite erano con jumper 15v, poi per vari motivi sono stati modificati e sostituiti con jumper 12v e con un elica nuova di dimensioni magiori, ora cosumano molto di meno come le vortech e non fanno piu nessun ronzio come cualquna delle prime. proprio per il tipo di movimento intendevo per cio che ho scritto prima, non la potenza .
poffo, le prime tunze 6105 che sono uscite erano con jumper 15v, poi per vari motivi sono stati modificati e sostituiti con jumper 12v e con un elica nuova di dimensioni magiori, ora cosumano molto di meno come le vortech e non fanno piu nessun ronzio come cualquna delle prime. proprio per il tipo di movimento intendevo per cio che ho scritto prima, non la potenza .
da quanto le hanno modificate? io le ho prese a marzo...e di getto ne fanno
il getto delle vortech e bello ,delicato(mica tanto) , largo ma e troppo largo e di fronte ache a distanza se ci metti un animale te lo spela lostesso. il getto centrale indirizato verso il vetro frontale che rimbalza e molto meglio perche lo puoi indirizzare dove vuoi senza che da fastidio e poi smuove l'acqua molto di piu. per non parlare per la nuova tunze nano wavebox. per essere preciso e la seconda vortech che ho venduto ,lo ricomprata per riprovare , ma mi sono ricreduto almeno per la vasca che ho adesso,per il cubo che sto facendo 90x90x60 un giorno chissa?
il getto delle vortech e bello ,delicato(mica tanto) , largo ma e troppo largo e di fronte ache a distanza se ci metti un animale te lo spela lostesso
spelare animali...bisogna vedere la disposizione della pompa e degli ospiti, mi pare che le più belle vasche del forum utilizzino vortech Perry ad es.
Quote:
il getto centrale indirizato verso il vetro frontale che rimbalza e molto meglio perche lo puoi indirizzare dove vuoi senza che da fastidio e poi smuove l'acqua molto di piu.