Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Anna Maria Amatucci, mi fa piacere che non l'hai presa come una offesa.. ..nel mio primo intervento ho messo il link,quello che ho in firma è una boiata che ho visto è la devo levare me ne ero scordato!!
non era per dire che te li butti in un fiume nostrano,sono sicuro che non lo farai visto che ci tieni ai tuoi animali a quanto pare,però volevo farti vedere che fine fanno molte volte in mani non adatte.Ora ti posso consigliare solo di ascoltare le persone che sono in questo forum(non certo da me!!)che ne gioverai parecchio. poi il mondo è libero è ognuno agisce come meglio crede.
Ho vsito il link giusto e sono d'accordo con te. Quandoi saranno cresciuti, oppure alla prima avvisaglia di disagio gli troverò una nuova collocazione più grande. Ma ora fammeli godere che sono simpaticissimi.
no io lo dico nel tuo di interesse perche un pesce che soffre ti fa soffrire anche a te
tu hai chiesto un consiglio e io te l'ho dato ...questo e' un forum di acquarifilia consapevole e quindi ti avvisiamo che tra 6 mesi saranno ,se ora sono 8 cm ,almeno 14 cm e potrebbero cominciare ad infastidirsi e uno dei 2 potrebbe prendere il sopravvento relegando l'altro in un angolo , questo ti creerebbe una certa angoscia nel vederlo tutto scolorito buttato in angolo a pinne chiuse .
In piu c'e' da dire che una volta affezzionata ai pesci sara duro abbandonarli al loro destino e anche ingiusto
In circa 6 mesi da 8 cm diventano di 20 cm. Lo so per esperienza.. ne ho avuto uno che cresceva a vista d'occhio.. purtroppo anche io lo tenevo in 100 litri, appena però ho capito come lo stavo trattando l'ho riportato in negozio già daccordo su chi l'avrebbe preso..
Anche io mi unisco al "coro" degli altri.. o li metti subito in una vascona o lascia perdere.. ci sono tantissimi pesci che puoi tenere in quella vasca e non sono da meno come colori, comportamento e socialità con il "padrone"..
spero vivamente che non facciano questa fine,come aramai è diventata un abitudine in italia,quando ci si accorge di aver comprato animali non adatti alla propia vasca..
Bè magari ce lo hanno messo d'estate...IO ho tenuto un pleco x tutta l'estate nel laghetto e stava benone...
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
....e alla fine ci metto io a rispondere sulla domanda fatta inizialmente:si,vengono facilmente a prendere tutto dalle mani,solo con quella bocca larga e il comportamento "eruptivo"ogni volta morderanno le dita.Hanno dei piccoli denti affilati che facilmente fanno sanguinare la pelle.Non mangeranno un dito intero,ma non è neanche piacevole.Sono pesci di gran carattere e ognuno si comporta un pò diverso e alla fine sono anche un pò lunatici,se si può chiamare cosi
....e alla fine ci metto io a rispondere sulla domanda fatta inizialmente:si,vengono facilmente a prendere tutto dalle mani,solo con quella bocca larga e il comportamento "eruptivo"ogni volta morderanno le dita.Hanno dei piccoli denti affilati che facilmente fanno sanguinare la pelle.Non mangeranno un dito intero,ma non è neanche piacevole.Sono pesci di gran carattere e ognuno si comporta un pò diverso e alla fine sono anche un pò lunatici,se si può chiamare cosi
Patrick
Grazie, non faro' mettere le mani in acqua alle mie figlie. (anche se gia' il filmato mi aveva aiutato.....)
Comunque ora chiamero' il negozio e vedro' di riscambiarli con un altro tipo di pesci.
Consigli per un 110 litri di pesci grandini (non mi piacciono piccoletti) e vivaci? E possibilmente colorati? Altri ciclidi?
-28