Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
paolo300, Pensavo di averne troppi io ma anche tu non scherzi........
dascoli076, Capisco ma non condivido.........un pesce e' un pesce e non mi parlate di affezionarsi o altro.......saro' pure cinico io che trovo ridicoli chi umanizza gli animali,e ho un gatto,ma perfavore con i pesci no!!!!!!
Anche io so' gia' che se voglio puntare a una vasca coi controfiocchi dovro' decidermi ,prima o poi, a pescarne qualcuno........ma non mi faro' certo problemi perche' non so' a chi andranno e dormiro' piu' che tranquillo.....
Poi,sinceramente, e' molto piu' giusto toglierli prima che si ammazzino tra loro o che soffrano di nanismo o lasciarli li in una vasca troppo piccola per loro????
Comunque a detto che lo riporta al negoziante non al primo che capita......
paolo300, Pensavo di averne troppi io ma anche tu non scherzi........
la causa è sato il film "nemo" ho 2 bimbi una di 8 e uno di 11 anni...dori, nemo, naso ecc...qualche altro per accontentare la moglie e così la famiglia aumenta
penso che il danno più grande che stiamo facendo sia quello di togliere pesci dal loro habitat naturale, se poi finiscono nella mia vasca o in quella altrui ha molto meno importanza...
la mia domanda era se secondo Voi ho esagerato con gli ospiti e null'altro
non per fare lo scarica barile , ma io dò la colpa di tutto questo a tutti quei negozianti che per anni ( ela maggior parte ancora adesso!!!) hanno comprato tonnellate di pesci a prezzi stracciati e rivenduti a prezzi stracciati e non quarantenati (idem per grossisti e pescatori) non sò se tutti saranno d'accordo con me , ma tutti abbiamo visto centinaia di pesci morti nelle vasche dei negozianti se si desse un pò più di valore anche economico alla vita dei pesci , noi li pagheremmo di più ma varrebbero commercializzati solo da gente seria e solo pesci sani e trattati umanamente.......scusate l'ot e IMHO
dascoli076, Capisco ma non condivido.........un pesce e' un pesce e non mi parlate di affezionarsi o altro.......saro' pure cinico io che trovo ridicoli chi umanizza gli animali,e ho un gatto,ma perfavore con i pesci no!!!!!!
Anche io so' gia' che se voglio puntare a una vasca coi controfiocchi dovro' decidermi ,prima o poi, a pescarne qualcuno........ma non mi faro' certo problemi perche' non so' a chi andranno e dormiro' piu' che tranquillo.....
Poi,sinceramente, e' molto piu' giusto toglierli prima che si ammazzino tra loro o che soffrano di nanismo o lasciarli li in una vasca troppo piccola per loro????
Comunque a detto che lo riporta al negoziante non al primo che capita......[/quote]
Hai pienamente ragione...ma ognuno di noi è fatto alla sua maniera !
I pesci di certe dimensioni, una volta cresciuti, in poco spazio a disposizione, non credo che soffrono meno rispetto allo spostarli in una vasca più grande....
certo, se uno si fà i conti prima e prende razze e numero adeguati alla propia vasca è meglio, ma se uno oramai l'errore di valutazione o inesperienza lo ha fatto, che fa?
FRIZZ, Li riporta,se il negoziante e' serio non ho problemi a riprenderli, li mette nel mercatino....fa' girare la voce e li da' a chi ha una vasca adatta......
Di soluzioni ce ne sono......oppure un bel fritto misto!!!!!!