Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-06-2009, 13:17   #1
marconat
Protozoo

Città: san giorgio a cremano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquario pefetto ma nn funziona!!per favore aiutatemi!

salve a tutti.ho un problema nel mio acquario marino che va avanti da moooolti mesi e nn riesco a risolvere il problema . il problema è che gli invertebrati nn si aprono e quando lo fanno è solo per un paio di giorni in uno stato pietoso e poi subito ritornano in muta. nello specifico parlo di actinodiscus rossi tre sarcophyton e un lobophiton. invece una colonia di discosoma e una turbinaria stannpo in ottima forma.
la vasca è di circa 140 litri. utilizzo una plafo con 6 neon t5 da 39w. come schiumatoio ho un aph525(deltec). il metodo di gestione utilizzato è il berlinese quindi nn ho sabbia e nella sump nn ho il filtro biologico. ho piu di 30 kg di rocce vive. come pompe di movimento una marea 2400 e una coralia 3. come pesci ho solo un pagliaccio e un flavescens. i valori misurati sono i seguenti:
nitrati 0; nitriti 0; fosfati 0; kh 10; calcio 440; mg 1200; temperatura 26°; densità 1025;ph 8.4
per quanto riguarda il berlinese sono passato da poco piu di una settimana a questo tipo di gestione. prima avevo il biologico con sabbia molto grossa in vasca. nonostante tali cambiamenti nn vedo miglioramenti sugli animali.la situazione è identica ci sono i sarco e il lobo che nn si aprono e discosoma e turbinaria che stanno una favola.
cosa puo essere secondo voi che nn mi fa aprire gli invertebrati??? sto da molto tempo a cercare di capire ma nn ci riesco...
marconat non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , aiutatemi , favore , funzionaper , pefetto