Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Perchè lo vorresti cambiare?? A me piace, è molto naturale (tranne il filtro, ovviamente ).
Io provvederei solo ad illuminare meglio la zona a sinistra, per il resto lascerei tutto così...
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm
Perchè lo vorresti cambiare?? A me piace, è molto naturale (tranne il filtro, ovviamente ).
Io provvederei solo ad illuminare meglio la zona a sinistra, per il resto lascerei tutto così...
L'illuminazione è omogenea, la foto dà l'impressione che sia oscurata la parte sinistra, ho 1w/lt. Allora non devo cambiare niente? Io appena avrei cambiato il filtro, volevo sostituire la limophila con la rotala rotundifolia, mi sembra più indicata, e la limophila metterla nel 200lt
Guardate il coperchio modificato, i neon sono messi alcentro, non credo che possano lasciare oscura una zona.
Dalla foto sembrava, magari c'era qualcosa che faceva ombra...comunque il filtro lo cambierei, era implicito
La Rotala mettila se vuoi un pò di colore, sennò la Limnophila per me ci sta bene, tanto crescono parecchio tutte e due....dovrai continuare a potare, ma d'altronde meglio così che con crescita stentata....
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm
Dalla foto sembrava, magari c'era qualcosa che faceva ombra...comunque il filtro lo cambierei, era implicito
La Rotala mettila se vuoi un pò di colore, sennò la Limnophila per me ci sta bene, tanto crescono parecchio tutte e due....dovrai continuare a potare, ma d'altronde meglio così che con crescita stentata....
Sai cos'era che fa ombra, il cuscinetto di weepeng moss, è li anche lui provvisoriamente ho spiegato a Federico perchè è così il filtro, il tubo serve a rallentare la portata, perchè altrimenti si risucchia i pesci. Oggi dovrebbero arrivare le cassettine filtro al negozio, così ne metto uno nuovo neache io lo sto più potendo vedere,ma nell'attesa di una sistemazione migliore, non ho potuto ovviare meglio allo sterminio dei pesciozzi, in 2 notti ne ha risucchiati 7 guarda te
Ciao ragazzi, ho deciso di atture dei cambiamenti, la ceratopteris è bella, però soffoca tutto. La metterò nel 200lt, mi sembra più opportuno, al suo posto metterò della bacopa australis e nell'angolo di destra della hygrofila polisperma. Mi sono state regalate anche 2 mangrovie oltre alle pietre del topic che ho aperto l'altro ieri. Metterò una di queste mangrovie (la più piccola), nell'angolo sinistro, e gli legherò intorno le anubias. Quella cripto a foglie larghe, andrà nell'algolo di destra, per le brown ancora non ho deciso . Centralmente l'umbrosum sela sta vedendo brutta, non si è radicato sicuramente ho sbagliato nella sua radicazione Vi posto una folto della mangrovia.