Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Dopo due giorni dal pappone, valori (test salifert)
no3 tra 2 e 5 ma più vicino a 2
po4 0
Ho inserito una decina di animali, tra lps e sps e 2 tridacne.
Nn so come mai, ma gli lps (blastomussa, sopratutto) hanno estrolesso subito i polipi, come nn li vedevo fare da tempo.
So che sto accelerando un po, ma nn ce la faccio a tenere 2 vasche. devo al più presto liberarmi di una.
Ma mettendo solo sps, nn dovrei sporcare più di tanto? giusto? in più nelle basette sono presenti un sacco di copepodi e altro che penso facciano solo bene, no????
Bene, anzi male.
Preso dall'isteria dell'ultima bolletta enel, che nonostante il grandioso ridimensionamento e il caldo che di sicuro nn ha fatto funzionare i riscaldatori, è arrivata a quota 277 euro; ho preso e messo tutti gli animali nella vasca nuova, diciamo maturà a metà.
Vi terrò informati sull'andamento del dsb.
Come si dice dalle mie parti: "Speremo Ben!!!"
tecnopuma, xchè dovrebbe morire tutto???
il dsb deve essere ben maturo se devi inserire pesci che cagano di brutto , altrimenti se metti solo coralli e cibi poco....il dsb non ha problemi