Sono un bel pò giù di morale... di solito non mi scoraggio facilmente ma questo acquario non è partito nel migliore dei modi
ovviamente è colpa mia, non ci sono scuse e intendo rimediare però lasciatemi sfogare.
Appena avviato, le piante si sono ricoperte di alghe e hanno iniziato a soffrire... ho dovuto sostituire quasi subito una pianta. A causa dell'acqua di rubinetto, il ph e il kh erano altissimi (kh qualcosa come 16) ed ho allora sopperito con 10 litri di acqua osmotica senza sali e fatto un impianto di co2 a idrolitica (da notare che il primo è esploso, facendomi prendere uno spavento incredibile e lasciandomi sorda per qualche minuto).
Finalmente i primi ospiti... il ph era sceso a 7. sono stati ambientati in 2 ore e passa...
la mattina dopo non trovo più nulla... erano finiti tutti nel filtro!!
ho dovuto smontare tutto e recuperarli alzando un sacco di schifezze (pezzi di piante). Ho cercato un modo per non farli finire nel filtro ma troppo tardi....
dei 4 gamberetti me ne è rimasto solo 1.... sta notte ho avuto degli incubi su questi poveri gamberetti pescati dalla pompa e io che cercavo di salvarli......
ah non solo il ph è salito a 8..........
ditemi se posso ancora rimediare