ragioniamo un attimo per il puro piacere di farlo, dal momento che , in materia Frontosa, non ne so nulla.
come ho già detto sul forum, ho scoperto i ciclidi dell'africa vedendo i frontosa. se ricordo bene erano dei wild dello zaire. poi, per ovvi motivi economici, ho desistito e mi sono buttato a capofitto su pesci di gestione relativamente più semplice.
L'idea di quei frontosa mi è però rimasta come un tarlo in una trave e, complice un "Lucignolo" che mi ha quasi sfidato (Lucignolo sa...

), sta lentamente tornando allo scoperto.
fatte queste premesse vi chiedo, dal momento che in giro non ho trovato molto materiale informativo, come allestireste la vasca.
quanti pesci, per iniziare, quanti litri (e questo è probabilmente lo scoglio più tosto, per motivi di denaro e di spazio), forma: più larga o più lunga?
In aggiunta, ci metto una domandina tecnica che magari potrebbe essermi utile anche per la mia attuale vasca: a che serve la zeolite (Lucignolo!!!!) ?
Sono certo che saprete come accompagnarmi in questo salto nel buio, o quanto meno saprete farmi riprendere il lume della ragione.