Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-10-2005, 12:56   #21
zeorunner
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
provare per credere: infatti la mia vasca gira da circa 3 anni con zeovit
zeorunner non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-10-2005, 12:57   #22
caspa
Ciclide
 
L'avatar di caspa
 
Registrato: Sep 2003
Città: tirano
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 1.034
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok... non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire..... senti.. facciamo cosi'... IGNORAMI -28d#
caspa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2005, 13:21   #23
alex84
Ciclide
 
Registrato: Aug 2004
Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.447
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
io resto della mia idea lo zeo funziona ma dubito dell'utilità di molti prodotti.
all'inizio era qualcosa di piu semplice ormai sta complicando tutto e sinceramente ultimamente il metodo è stato stravolto.(cibo e un flusso assai ridotto rispetto a una volta).
ciao ale
alex84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2005, 13:48   #24
paolo-77
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: toscana
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 880
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quoto alex, di originario c'è rimasto ben poco e io sto pensnado di mollare il metodo
__________________
PAOLO
paolo-77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2005, 14:55   #25
posaidon
Avannotto
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ha solo messo in commercio un integratore come tanti altri
non e' essenziale per il metodo, e' solo un optional nessuno che vuole seguire il metodo base e' obblicato a comprarlo
__________________
Chi segue i primi arriva sempre secondo!
posaidon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2005, 16:22   #26
caspa
Ciclide
 
L'avatar di caspa
 
Registrato: Sep 2003
Città: tirano
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 1.034
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok.... ma il problema di fondo e' un' altro....

Cioe':

Ultimamente c'e' la credenza che se uno mette sul mercato o spinge una metodologia questo l'habbia inventata!! E NO!... le integrazioni di fluoro, stronzio, vitamine, carbonio ecc... sono evoluzioni portate avanti da tutta la comunità acquariofila e NON invenzioni di un singolo personaggio!

con questo Voglio solo dire che si puo' integrare , utilizzare amminoacidi ecc senza "appoggiarci" a dei "guru" ma semplicemente e piu' economicamente utilizzando i prodotti che si trovano comunemente nelle farmacie ecc...

Vi do qualche notizia.... (che sanno tutti)..:

- La Zeolite e' sempre stata utilizzata per le depurazioni delle acque
- Gli Amminoacidi venivano già utilizzati da tempo prima della comparsa sotto forma commerciale per reef
- il fluoro (zimafluor) , le vitamine , il carbonio (wodka piuttosto che zucchero piuttosto che fruttosio) , lo stronzio (in farmacia) , il magnesio (anche) ......EBBENE .... tutto questo esiste da prima che phool si comprasse il porsche..

Che invece NON si puo' accettare e' il fatto che vengano proposte delle quantità, dei regimi, delle metodologie per utilizzare quello che c'era gia' senza un attento studio e con le conseguenze di dosaggi errati, morie, danni vari che si sono visti...

IO ho provato ad abbandonare zeovit e a ritornare alla conduzione berlinese con aggiunte e integrazioni mirate e Vi assicuro che i colori sono rimasti, gli animali sono MOLTO ma MOLTO piu' sani e di morie strane NON ne ho piu' avute... pernon considerare che ora ho una crescita da SOMAro senza la SOMA...
caspa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2005, 16:32   #27
caspa
Ciclide
 
L'avatar di caspa
 
Registrato: Sep 2003
Città: tirano
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 1.034
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
provare per credere: infatti la mia vasca gira da circa 3 anni con zeovit
non trovo foto di sta vasca... comemai?
caspa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2005, 16:47   #28
zeorunner
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da caspa
Quote:
provare per credere: infatti la mia vasca gira da circa 3 anni con zeovit
non trovo foto di sta vasca... comemai?
a parte il fatto che mi hai detto di ignorarti e poi mi tiri in ballo la soluzione alla tua risposta è semplice: non le ho ancora postate !! o è obbligatorio farlo ?
le foto non rendono, vengono alterate dai vari programmi tipo photoshop, non guardo mai le foto che postate per i colori perchè non hanno nessuna validità per quanto riguarda la veridicità degli stessi

che le zeoliti siano usate da anni per la depurazione delle acque è verissimo, peccato che esistano più di 200 tipi di zeoliti con caratteristiche di adsorbimento diverso

e poi nessuno ha mai detto che Pohl abbia inventato qualcosa come non lo hanno inventato i vari kent, grotech, preis ecc ecc

l'unica differenza è che se la kent e/o company tira fuori nuovi prodotti nessuno ha da eccepire
zeorunner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2005, 16:57   #29
caspa
Ciclide
 
L'avatar di caspa
 
Registrato: Sep 2003
Città: tirano
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 1.034
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
SBAGLIATO!!!
non condivido questa filosofia neanche se a portarla avanti e' KENT ELOS ecc.....

PERCHE' CHI CI VA DI MEZZO SONO SEMPRE GLI ANIMALI E LE TASCHE DI CHI NON HA ANCORA CONSAPEVOLEZZA DI QUANTO AFFERMO SOPRA.

P.S.: La storia "Non posto foto perche' si possono contraffare" E' una stronz..ta.. la salute degli animali e la buona conduzione si vede anche in bianco e nero...
caspa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2005, 18:52   #30
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
eppure una delle sue boccettine la usi anche tu Caspa....o sbaglio?......e se vien fuori che un'apporto di potassio migliora le condizioni di crescita e salute dei coralli? Perchè scrivete sempre prevenuti? Prima provate e poi giudicate......IMHO naturalmente.
Quote:
cio non toglie che ha rotto gli ammennicoli con ste boccette....
Bhò? A me non mi ha rotto niente, uso solo quelle che ritengo necessarie per la mia vasca....tra l'altro la Korallen mi ha risolto il problema di come caricare il reattore, di quale carbone usare ecc.. ecc...
Riguardo le battutine quoto Zeorunner......non volermene Caspa, ma le trovo.....non simpatiche IMHO.
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
kaliummix , kbalance , konzentrat , pohl

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21957 seconds with 12 queries