Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-10-2005, 10:14   #21
sedano
Discus

L'avatar di sedano

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi io la penso come voi ma non se ne può fare una colpa al povero Mask che già sta soffrendo o al fratello allergico che di certo non se lo è scelto o alla famiglia.Noi non sappiamo per quale motivo cambi casa e 2 genitori con 2 figli se decidono di cambiare casa si saranno fatti i loro conti e non penso possano rinunciare perchè hanno un cane da 9 anni,sicuramente dispiacerà anche a loro.E' sempre un importante investimento,evidentemente devono per forza cambiare casa per motivi loro e secondo voi dovrebbero rinunciare e far stare meglio i loro figli per non cercare una nuova casa a malincuore per il loro cagnolino?9 anni fa quando lo presero sicuramente non sapevano di dover cambiar casa in un futuro e di dover dare in affidamento il cane,in 9 anni le cose cambiano molto e magari sicuramento lo fanno per far stare meglio i figli e logicamente optano per dare via ad una persona affidabile il cane.Io con tutto l'amore che posso avere per gli animali e fidatevi che ne ho molto,se ci sono di mezzo i miei figli e non ho alternative sicuramente scelgo loro e vorrei vedere chi farebbe il contrario.Non si può condannare una famiglia se sceglie il meglio per i propri ragazzi.Mettetevi nei loro panni invece di sparare a zero sul povero mask.Da come scrive Porraz sembra diventato un carnefice.Sicuramente il cane ne soffrirà come ne soffrirà Mask e la sua famiglia ma da qui a criticarlo pesantemente mi sembra esagerato.Vi lamentate perchè un cane deve per forza di cose cambiare casa,non essere abbandonato per strada,qunado ci sono bambini in tutto il mondo che muoiono di fame o vengono mutilati o stuprati e brutalmente e uccisi senza nessuna pietà,bambini soldati a 6 anni che non conosceranno mai la propria infanzia ma in compenso conosceranno il vero e proprio orrore e sicuramente ben presto anche la morte.Pensate come vi pare,pensate che sia retorica ma purtroppo è la vertà.Come vedete c'è chi sta molto peggio. .
Mask sono con te vedrai che sicuramente troverai una famiglia affettuosa come la tua che si prenderà cura del cagnolino e magari lo potrai andare a trovare quando vuoi.Chiederò in giro anche io.In bocca al lupo.

P.S.
Con questo non voglio criticare nessuno ma prima di parlare bisogna pensare ai motivi e pensare che c'è chi sta peggio e pagherebbe con quello che ha di + importante nella vita per trovarsi nella situazione del cagnolino di passare da una famiglia ad un altra.

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-10-2005, 10:36   #22
masck
Pesce rosso

L'avatar di masck

Città: Guidonia (Roma)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 1/100%

sedano grazie mille per il sostegno e la comprensione! Pensavo vermanete d essere diventato io l'unico pazzo..
masck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2005, 10:38   #23
caspa
Ciclide

L'avatar di caspa

Città: tirano
Feedback 0/0%

------ FAI LEGGERE QUESTO POST AI TUOI!!! -----

iO PIUTTOSTO CHE SEPARARMI DALLA MIA FUJIKO (LA MIA CAGNOLINA) MI FAREI STRAPPARE UN BRACCIO!!!... MA SCHERZIAMO!!!...

DI AI TUOI DI GUARDARLO NEGLI OCCHI E DI MANTENERE LA DECISIONE DI LASCIARLA... E SE LO FANNO.. BE! CHE DIRE....
PIUTTOSTO CHIEDI A UN AMICO , CONOSCIENTE ECC.. DI AFFITTARTI 2X2 MT IN UN GIARDINO LI VICINO OPPURE UN PICCOLO BOX (MA SAREBBE MEGLIO ALL'APERTO..) DOVE POTRAI ANDARLO A TROVARE TUTTI I GIORNI...

P.S.: MAI SENTITO DI ALLERGIE AI CANI.... AI GATTI SI.. MA AI CANI.... L'UOMO VIVE DA TROPPO TEMPO CON LORO... CMQ.. ESISTONO CURE .

MA GUARDALO!!! E FAI TUTTO IL POSSIBILE..... PER FAVORE!
caspa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2005, 10:45   #24
sedano
Discus

L'avatar di sedano

Feedback 1/100%

Mask è solo che ti capisco.A volte per quanto dolorose possano essere bisogna fare delle scelte forzate.Io mi sono solo messo nei tuoi panni.

www.fiumata.it
Vecchio 07-10-2005, 13:23   #25
pupix
Ciclide

Città: Bagnolo P.te (CN)
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

masck lo condanni a morte se te ne separi .... quando hanno operato mi padre il cane non ha mangiato per 1 settimana, sino a quando non glielo ho fatto sentire per telefono ... allora ha capito che era ancora vivo :)

forse nella nuova casa soffirrà, ma se lo cedi morirà ..

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2005, 13:35   #26
Dingo
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dingo

Originariamente inviata da sedano
Ragazzi io la penso come voi ma non se ne può fare una colpa al povero Mask che già sta soffrendo o al fratello allergico che di certo non se lo è scelto o alla famiglia.Noi non sappiamo per quale motivo cambi casa e 2 genitori con 2 figli se decidono di cambiare casa si saranno fatti i loro conti e non penso possano rinunciare perchè hanno un cane da 9 anni,sicuramente dispiacerà anche a loro.E' sempre un importante investimento,evidentemente devono per forza cambiare casa per motivi loro e secondo voi dovrebbero rinunciare e far stare meglio i loro figli per non cercare una nuova casa a malincuore per il loro cagnolino?9 anni fa quando lo presero sicuramente non sapevano di dover cambiar casa in un futuro e di dover dare in affidamento il cane,in 9 anni le cose cambiano molto e magari sicuramento lo fanno per far stare meglio i figli e logicamente optano per dare via ad una persona affidabile il cane.Io con tutto l'amore che posso avere per gli animali e fidatevi che ne ho molto,se ci sono di mezzo i miei figli e non ho alternative sicuramente scelgo loro e vorrei vedere chi farebbe il contrario.Non si può condannare una famiglia se sceglie il meglio per i propri ragazzi.Mettetevi nei loro panni invece di sparare a zero sul povero mask.Da come scrive Porraz sembra diventato un carnefice.Sicuramente il cane ne soffrirà come ne soffrirà Mask e la sua famiglia ma da qui a criticarlo pesantemente mi sembra esagerato.Vi lamentate perchè un cane deve per forza di cose cambiare casa,non essere abbandonato per strada,qunado ci sono bambini in tutto il mondo che muoiono di fame o vengono mutilati o stuprati e brutalmente e uccisi senza nessuna pietà,bambini soldati a 6 anni che non conosceranno mai la propria infanzia ma in compenso conosceranno il vero e proprio orrore e sicuramente ben presto anche la morte.Pensate come vi pare,pensate che sia retorica ma purtroppo è la vertà.Come vedete c'è chi sta molto peggio. .
Mask sono con te vedrai che sicuramente troverai una famiglia affettuosa come la tua che si prenderà cura del cagnolino e magari lo potrai andare a trovare quando vuoi.Chiederò in giro anche io.In bocca al lupo.
P.S.
: allora, ci sono bambini che soffrono nel mondo, e questo che c'entra con questo discorso? Con questo non voglio criticare nessuno ma prima di parlare bisogna pensare ai motivi e pensare che c'è chi sta peggio e pagherebbe con quello che ha di + importante nella vita per trovarsi nella situazione del cagnolino di passare da una famiglia ad un altra.
Cosa c'entrano i bambini che soffrono... allora con questo discorso giustifichiamo pure quelli che li lasciano x strada d'estate! qui si parla di abbandonare un cane dopo nove anni! Che vada in un canile o no è una condanna a morte. Dal mio punto di vista una soluzione c'è sempre; tu dici che i genitori devono scegliere tra il bene dei figli e il cane, ma un cane è come un figlio, anzi ha anche bisogno di + protezione! Un animale è X SEMPRE, è un essere vivente con dei sentimenti! E' un discorso di moralità, di umanità...
Dingo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2005, 15:30   #27
sedano
Discus

L'avatar di sedano

Feedback 1/100%

Innanzitutto non mi sembra che mask stia prendendo l'autostrada per andare ad abbandonarlo ma mi sembra che stia cercando una nuova famiglia per il cagnolino.Una soluzione c'è sempre?Allora trova tu la soluzione se deve andare in una casa senza balconi ne giardino ed il fratello è allergico e non può stare negli stessi ambienti.I bambini c'entrano per il semplice fatto che state facendo passare Mask per uno senza cuore che vuole abbandonare il suo cane invece di tenerlo e quindi era un esempio per dire che lo state criticando per un cane che cambia famiglia quando ci sono bambini che subiscono quello che subiscono,tanto accanimento per un cambio di casa forzato per me è fuori luogo!E giustificare un cambio di casa forzato di un cagnolino non vuol dire che giustifico chi li abbandona per strada.Se c'è sempre una soluzione allora in questo caso trovala tu e riferiscila a Mask no?Vorrei vedere tu genitore se tuo figlio è allergico e non può stare con un cane che faresti.

www.fiumata.it
Vecchio 07-10-2005, 15:37   #28
masck
Pesce rosso

L'avatar di masck

Città: Guidonia (Roma)
Grazie (Dati): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 1/100%

Che mi critichino alla fine non me ne importa, l'unica cosa che mi dispiace è separarmi da Charlie, spero solo di trovargli qualcuno che i cani li ami come loro...però attenti a giudicare, si rischia di essere in errore...il saggio quando non ha elementi sufficienti per parlare: tace...o almeno si da una moderata
masck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2005, 15:50   #29
NIKO
Discus

Città: Roncello
Foto: 5 Albums: 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
Che mi critichino alla fine non me ne importa, l'unica cosa che mi dispiace è separarmi da Charlie, spero solo di trovargli qualcuno che i cani li ami come loro...però attenti a giudicare, si rischia di essere in errore...il saggio quando non ha elementi sufficienti per parlare: tace...o almeno si da una moderata

Ti quoto e sappi che ti capisco, condivido in pieno le tue idee
NIKO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2005, 15:54   #30
sedano
Discus

L'avatar di sedano

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da NIKO
Quote:

Ti quoto e sappi che ti capisco, condivido in pieno le tue idee

Quoto tutti e due !

www.fiumata.it
Rispondi

Tag
problema cane , romani , tutti