Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
leo74, se è caricata con co2 alimentare, tanto meglio... vai tranquillo, vuol dire che è più "pulita"
ho appena cambiato per la prima volta la bombola usa e getta da 0,5 kg nuova sul mio impianto askoll, il manometro alta pressione ,anche questo appena montato, mi segna circa 60. La pressione max indicata dal manometro è 160 circa.....tutto ok? Va bene così a 60?
beh, scende gradualmente credo..... , ma dura così poco veramente???
Non ho detto che la bombola dura 15 giorni, ma che l'ago del manometro di alta pressione scende gradualmente da i 60 bar fino a zero in circa 15/20 giorni in prossimita della fine della bombola. Io la bombola da 500gr la cambio ogni 4/5 mesi avendo anche un controller ph.
Digitlafrank, non mi è molto chiara questa cosa. L'ago scende dopo quindici giorni ma la bombola fa ancora qualche mese. Se è così, perchè?
Forse mi sono spiegato male. L'ago del manomentro rimanre a circa 60 bar per qualche mese, ovviamente la durata della bombola dipende da quanta co2 eroghi. Nel momento che sta per finire l'ago incomincia a scendere fino ad arrivre a zero e questo periodo dura all'incirca 15/20 giorni. ok?
Digitlafrank, non mi è molto chiara questa cosa. L'ago scende dopo quindici giorni ma la bombola fa ancora qualche mese. Se è così, perchè?
Forse mi sono spiegato male. L'ago del manomentro rimanre a circa 60 bar per qualche mese, ovviamente la durata della bombola dipende da quanta co2 eroghi. Nel momento che sta per finire l'ago incomincia a scendere fino ad arrivre a zero e questo periodo dura all'incirca 15/20 giorni. ok?