Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Wurdy...Elacatinus evelynae e E.oceanops in acquario hanno vita breve, e poi c'è il rischio che saltano dalla vasca,
li volevo mettere in una delle mie vasche 2 anni fa, ma per questi motivi ho evitato
Wurdy ottime idee e suggerimenti, pesci che mi hai indicato tu li metterei ben volentieri e lo farò, pensando che stiano "appollaiati" nella parte a dx della vasca, in mezzo a tutti gli anfratti che ci sono.
nella parte sx (in rosso) c'è molto spazio libero e lì vorrei metterci pesci che non stanno mai fermi e che fanno gruppo che continuano a nuotare nella parte libera della vasca. (tutto questo in teoria, perchè non posso obbligare un pesce a nuotare dove voglio io, ma in linea teorica dovrebbero comportarsi così)
posto una foto (la prima) così ne approfitto per mostrarvela..
Serranocirrhitus latus o pseudanthias taeniatus,
queste 2 specie di anthias non superano i 10 cm, per le tue dimensioni va bene soprattutto la prima, che al contrario delle altre anthias si può allevare anche 1 solo esemplare.
si ma con 6 i pesci diminuisci il rischio che si scannano
io quando ne ho presi 3 si sono scannati e uno e morto,
quando ne ho presi 10 si è stabbilita una gerarchia e non si sono scannati