Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
metalstorm : se mette i latterini dovrà sicuramente aggiungere sale e a quel punto le piante ne soffrirebbero ,non sarebbe meglio un bel branco di arborelle ?
se prende le piante in loco e ricrea la salinità del lago, non vedo il problema
Quote:
meglio un bel branco di arborelle ?
volendo anche
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
se mette i latterini dovrà sicuramente aggiungere sale e a quel punto le piante ne soffrirebbero
se prende le piante in loco e ricrea la salinità del lago, non vedo il problema
Quote:
meglio un bel branco di arborelle ?
volendo anche
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
mmmm mi avete dato un sacco di spunti interessanti, non mi resta che documentarmi "dal vivo" per vedere cosa mi ispira di piu' da tenere in vasca, compatibilmente con le dimensioni...
mmmm mi avete dato un sacco di spunti interessanti, non mi resta che documentarmi "dal vivo" per vedere cosa mi ispira di piu' da tenere in vasca, compatibilmente con le dimensioni...
non mi resta che documentarmi "dal vivo" per vedere cosa mi ispira di piu' da tenere in vasca, compatibilmente con le dimensioni.
ottima mossa....mettiti a pescare, poi vedi quello che si tira su...anche quello è un parametro da considerare (ai voglia a dire, tanto per fare un esempio, "voglio un acquario con la lampreda"....valla a prendere se sei buono!!! )
PS: in quel lago particolare è importante la SALINITA'....anche se molte specie vivono principalmente in acque dolci, ricordati che gli esemplari li catturi in loco e sono abituati a QUELLE condizioni
tienici aggiornati, questa è un biotopo veramente interessante
non mi resta che documentarmi "dal vivo" per vedere cosa mi ispira di piu' da tenere in vasca, compatibilmente con le dimensioni.
ottima mossa....mettiti a pescare, poi vedi quello che si tira su...anche quello è un parametro da considerare (ai voglia a dire, tanto per fare un esempio, "voglio un acquario con la lampreda"....valla a prendere se sei buono!!! )
PS: in quel lago particolare è importante la SALINITA'....anche se molte specie vivono principalmente in acque dolci, ricordati che gli esemplari li catturi in loco e sono abituati a QUELLE condizioni
tienici aggiornati, questa è un biotopo veramente interessante