Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Si, ma vi sono molti che invece consigliano di tenerlo basso. Oltre il fatto che in caso di moltiplicazione batterica è consigliabile un kh basso (da zeo a prodibio etc.) si enfatizzano sempre più i problemi di un kh alto (punte bruciate) rispetto a valori bassi.
Ci sono poi rivenditori anche abbastanza affermati tipo Alessandro di Se...x che personalmente mi ha consigliato di non salire mai sopra 6
Si, ma vi sono molti che invece consigliano di tenerlo basso. Oltre il fatto che in caso di moltiplicazione batterica è consigliabile un kh basso (da zeo a prodibio etc.) si enfatizzano sempre più i problemi di un kh alto (punte bruciate) rispetto a valori bassi.
Ci sono poi rivenditori anche abbastanza affermati tipo Alessandro di Se...x che personalmente mi ha consigliato di non salire mai sopra 6
Questa è una risposta che ho appena ricevuto:
Some of your sps, vodka dosers and ULN hobbyists claim that they will get tip burn in many of their coral if the alk. rises above I believe around 8 dKH. They keep it at 7-8 dKH. I have not experienced this.
Questa è una risposta che ho appena ricevuto:
Some of your sps, vodka dosers and ULN hobbyists claim that they will get tip burn in many of their coral if the alk. rises above I believe around 8 dKH. They keep it at 7-8 dKH. I have not experienced this.
gaetanocallista, io quoto Vutix, se ti tieni troppo basso e piu rischioso avere una caduta repentina con conseguente calo di Ph (sicuramente non in modo volontario), molto nocivo per i nostro ospiti, quindi tieniti dai 7 ai 11 circa, un intervallo abbastanza fattibile
gaetanocallista, io quoto Vutix, se ti tieni troppo basso e piu rischioso avere una caduta repentina con conseguente calo di Ph (sicuramente non in modo volontario), molto nocivo per i nostro ospiti, quindi tieniti dai 7 ai 11 circa, un intervallo abbastanza fattibile