Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao! a giorni dovrebbe arrivarmi la bombola ricaricabile da 2kg, con riduttore a 2 manometri e valvola di non ritorno.. totale della spesa 89 euro!! spettacolare!!
dunque, ora mi servono:
-contabolle
-micronizzatore
quanto mi costano questi 2 accessori?? ma il micronizzatore sarebbe la stessa cosa della porosa? non mi è chiaro.. dite di comprare anche un'elettrovalvola? Io di notte pensavo di spegnerlo sempre perchè tanto è inutile.. però dovrei farlo sempre manualmente.. (e alcuni mi han detto che non è un bene, dato che facendolo a mano, non trovo mai la stessa misura e di conseguenza l'equilibrio in vasca)
-contabolle
-micronizzatore
quanto mi costano questi 2 accessori?? ma il micronizzatore sarebbe la stessa cosa della porosa? non mi è chiaro.. dite di comprare anche un'elettrovalvola? Io di notte pensavo di spegnerlo sempre perchè tanto è inutile.. però dovrei farlo sempre manualmente.. (e alcuni mi han detto che non è un bene, dato che facendolo a mano, non trovo mai la stessa misura e di conseguenza l'equilibrio in vasca)
Il micronizzatore è ""simile"" alla porosa nel senso che più o meno fa la stessa cosa,ma le bolle che si originano da un buon micronizzatore sono mooolto più piccole di quelle che si formano dalla porosa!(e questo è fondamentale per far sciogliere bene la co2)
Ci sono anche i flipper e i reattori da prendere in considerazione.. per che litraggio di vasca lo fai l'impianto?
Senza elettrovalvola io ti consiglio di lasciarlo sempre acceso,anche se è vero che di notte sprechi quella co2..
Il micronizzatore è ""simile"" alla porosa nel senso che più o meno fa la stessa cosa,ma le bolle che si originano da un buon micronizzatore sono mooolto più piccole di quelle che si formano dalla porosa!(e questo è fondamentale per far sciogliere bene la co2)
Ci sono anche i flipper e i reattori da prendere in considerazione.. per che litraggio di vasca lo fai l'impianto?