Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
There are a number of factors that affect the width of the fins.
One is the number of fin rays the scalari has. In wild scalari different individuals vary in the number of their fin rays. Also depending on the population or variant, some populations have higher number of fin rays than others. Below is data showing the variation in number of dorsal and anal fin rays in different populations of Pterophyllum.
Ciao flashg,
Ci sono un certo numero di fattori che interessano la larghezza delle alette. Uno è il numero dei raggi che dell'aletta lo scalari ha. In scalari selvaggio gli individui differenti variano nel numero dei loro raggi dell'aletta. Inoltre secondo la popolazione o la variante, alcune popolazioni hanno più alto numero dei raggi dell'aletta che altri. Sotto sono i dati che mostrano la variazione di numero dei raggi dorsali ed anali dell'aletta nelle popolazioni differenti di Pterophyllum.
2 Guyana Scalari have 21 dorsal fin rays. 1 Belem Scalari has 28 dorsal fin rays. 21 versus 28.
Do other species of cichlids also have variations in their number of fin rays?
2 Guyana Scalari hanno 21 raggio dell'aletta dorsale. 1 Belem Scalari ha 28 raggi dell'aletta dorsale. 21 contro 28.
Altre specie di cichlids inoltre hanno variazioni nel loro numero dei raggi dell'aletta?
thanks for the attention pinoy angelfish,
In this way do you have joined different kind of scalaris to obtain this line ?
and how do you obtein this particular color?
I do NOT like them, period!!! I DO prefer "wild forms" (including Angel fishes and levebearer) and - everywhere and anywhere - I do my best (I REALLY DO) to voud this fish are traded, sold, kept in tanks.
A.K.A.: non mi piacciono, preferisco le "forme selvatiche" (inclusi scalari e pecilidi) e faccio del mio (del mio VERO) meglio per evitare che simili pesci (manipolati) siano commercializzati, venduti, allevati!!!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Are you speaking as a moderator as a human being? When you used those emoticons in your first post. You are disrespectful. I'm glad you did not use those emoticons in your second massage. Thank you!
I accept your opinion but please also understand other people.
I like to make friends here. The original owner of Acquario de Bologna, Uncle Werter Paccagnella was a close friend of my parents. Will post a picture of Uncle Werther together with my parents.
To all, have a good day!
Ciao Francesco,
Siete che parlate come moderatore come essere umano? Quando avete utilizzato quei emoticons nel vostro primo messaggio. Siete irriverente. Sono felice voi non ho utilizzato quei emoticons nel vostro secondo massaggio. Grazie!
Accetto il vostro parere ma soddisfaccio inoltre capisco l'altra gente.
Gradico fare gli amici qui. Il proprietario originale di Acquario de Bologna, lo zio Werter Paccagnella era un amico vicino dei miei genitori. Invierà un'immagine dello zio Werther insieme ai miei genitori.
some people inbreed wild fish F2 F3 F4 F5... inbreeding wild fish animals is not the way of nature. In nature, only a small percentage of spawns survive and likely the sibling survivors will not become mates. International zoos avoid inbreeding their wild animals to maintain their genetic diversity.
Wild fish that have been inbred only look wild.
alcuni animali selvaggi dei pesci dei pesci inbreed la gente F2 di accoppiamento selvaggio del F3 F4 F5… non è il senso della natura. In natura, soltanto una piccola percentuale delle uova sopravvive a e probabilmente i superstiti del fratello germano non diventeranno compagni. I giardini zoologici internazionali evitano l'accoppiamento i loro animali selvatici per effettuare la loro diversità genetica.
Pesci selvaggi che sono stati soltanto sembrare innato selvaggio.