Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Perchè volevo utilizzare 2x24 t5 blu + 1 hqi 150 watt 10.000 K della Blv.Ah era 70 euro tutte e due.Oggi sono andato in 3 negozi di materiale elettrico e mi hanno detto che per comprare tutto il necessario per far funzionare una HQI ci volevano circa 25 euro lampadina esclusa ovviamente.Tutti e tre hanno detto la stessa cosa e tutti e tre hanno capito che serviva per un acquario marino.Uno mi ha detto che i ballast elettronici costano dalle 70 in su ma non sapeva dirmi di preciso perchè non aveva il codice per vedere il prezzo effettivo.Ma su internet sapete qualce indirizzo per vedere i prezzi di questi ballast elettronici?
Mi piacerebbe sentire qualcuno che li ha provati!
Ciao
Ho letto che gli alimentatori elettronici "powertronic" della Osram, aumentano la durata delle lampadine del 50% e consumano il 20% in meno!
Mica male!
Mi piacerebbe sentire qualcuno che li ha provati!
Ciao
tutti i reattori elettronici godono di questo mito! non solo gli osram che costano un pacco..io ho un ferromagnetico da 150watt osram l'ho cambiato con un elettronico della tridonic e monto una giesemann..poi alcune lampade rendono emglio con gli elettronici altre con ferromagnetici..se ti interessa un ferromagnetico io ce l'ho..
fossi in te, comprerei un faretto ind. hqi, lo smonti così utilizzi anche il riflettore e ,la cosa importante, i portalampada sono già montati su un supporto in ferro che altrimenti dovrai farti fare e ti dico che è una seccatura