Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
anche la mia ha un paio di cm dove non si aprono i polipi pero' un verme che ha fatto un tubo e rilascia ogni tanto una specie di ragnatela puo' essere lui la causa?
anche la mia ha un paio di cm dove non si aprono i polipi pero' un verme che ha fatto un tubo e rilascia ogni tanto una specie di ragnatela puo' essere lui la causa?
La parte superficiale della montipora è uniforme senza presenza di nessun verme....la luce è uniforme su tutta la superficie....sinceramnete non riesco proprio a capirci nulla!!
L'animale a parte lo schiarimento sembra stia bene....se qualcuno ha la vaga idea da cosa possa dipendere è ben accetto!!!
La parte superficiale della montipora è uniforme senza presenza di nessun verme....la luce è uniforme su tutta la superficie....sinceramnete non riesco proprio a capirci nulla!!
L'animale a parte lo schiarimento sembra stia bene....se qualcuno ha la vaga idea da cosa possa dipendere è ben accetto!!!
io farei un camio d'acqua con un sale diverso da quello che usi di solito.
probabilmente ti manca un elemento ma difficile...se non impossibile...da individuare.
per il momento se stà peggiorando ti conviene darla a qualcuno che te la tenga per un pò.
io farei un camio d'acqua con un sale diverso da quello che usi di solito.
probabilmente ti manca un elemento ma difficile...se non impossibile...da individuare.
per il momento se stà peggiorando ti conviene darla a qualcuno che te la tenga per un pò.
Non riesco a postare le foto.....
Ma il sale che utilizzo è sempre lo stesso come puo' solo ora avere questi problemi?
Potrebbe essere un'errata integrazione di Iodio Stronzio?
Da qualch settimana utilizzo Iodio e Stronzio della Dupla che vanno integrati ogni giorno....potrebbe dipendere da questi?
Non riesco a postare le foto.....
Ma il sale che utilizzo è sempre lo stesso come puo' solo ora avere questi problemi?
Potrebbe essere un'errata integrazione di Iodio Stronzio?
Da qualch settimana utilizzo Iodio e Stronzio della Dupla che vanno integrati ogni giorno....potrebbe dipendere da questi?