..vasca come da profilo apprte le ultime morti che sottocito, unico problema un eccesso di calcio di oltre 1 anno fa che costo la vita ad un euphyllia, ad una histrix e di conseguenza ad un okinawe..poi tutto ok, valori appena misurati nitrati, iti e sfati sullo 0, calcio nella norma, salinità ok, temperatura perfetta, kh pure...pero:
Qualche settimana fa mi si impaccato il reattore, una settimana per cambiarlo con luce sostitutiva a 36w, a rimetterci un euphillya glabrescens, ora viva ma molto sbiancata e chiusa, poi la stella, la fromia elegans, da piu di un anno in vasca ha cominciato a sfaldarsi non appena ho aggiunto un filo di sabbia sul fondo ad integrare la vecchia (ora pare statica), e ci puo stare, sappiamo che le stelle sono molto difficoltose, ancher se pare strano decida di morì proprio ora..infine il maschietto dei miei debelius, fatta la muta, bello limpido e luccicante, è sparito da 3/4 di, e da un anno e mezzo in vasca, si riproduce regolarmente con la sua lei e ogni volta che viene somministrato cibo entrambi iniziano a danzare gioiosi in vasca!
Sara fatalita anche quella, mai sentito schiocchi o cose che possano far pensare a cicale, gamberi pistoleri o granchi clandestini...
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)