il percorso prolungato nel post non arricchisce praticamente nulla dato che il ph come dici sale....e quindi non e' piu' in grado di sciogliere nulla, ma casomai ti sottopone quasi esclusivamente al rischio di una precipitazione...
dalle mie prove..e ti garantisco che cioe' litigato molto con i reattori.. ferrari e non.... marmittati e smarmittati
ti posso assicurare che e' importantississimo fornire il piu' diretto ed il piu' velocemente possibile quello che il reattore a sciolto ai coralli
ti sembrera' strano ma ti posso assicurare che addirittira ho notato grandissimi vantaggi spostando l'uscita del reattore dalla sump come un po' tutti fanno... sia per comodita' che per far smaltire la famosa CO2222222 (come tu la definisci), in eccesso
direttamente in vasca vicino ad una pompa che lo spara diretto ai coralli...
figurati se lo faccio passare addirittura per un post reattore
poi ripeto nessuno deve convincere nessuno, questo e' il frutto delle mie e ripeto non solo mie esperienze, fatte di prove,controprove e confronti con altri utenti.....
ovviamente e' giusto che anche tu segua il tuo istinto e che tu ti faccia le tue prove....
jacopus inizialmente anche io la pensavo esattamente come te ma con il tempo mi sono ricreduto
l'importante e' che tu ti esprima sempre in base a prove e esperienze da te fatte .. e non per sentito dire