Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-04-2009, 09:23   #21
Lollo=P
Ciclide

L'avatar di Lollo=P

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
victor grazie mille.. solo che ricordo che una volta quelle pianticelle infernali mi ricoprirono completamente la superficie dell'acqua togliendo tutta la luce alle piante che marcirono mentre ero in vacanza -04

però però non sarebbe una brutta idea.. potrei starci più attento stavolta

Vecchio 07-04-2009, 09:23   #22
Lollo=P
Ciclide

L'avatar di Lollo=P

Feedback 0/0%

victor grazie mille.. solo che ricordo che una volta quelle pianticelle infernali mi ricoprirono completamente la superficie dell'acqua togliendo tutta la luce alle piante che marcirono mentre ero in vacanza -04

però però non sarebbe una brutta idea.. potrei starci più attento stavolta
Vecchio 07-04-2009, 10:00   #23
Lollo=P
Ciclide

L'avatar di Lollo=P

Feedback 0/0%

ho visto che ce ne sono di differenti tipi.. che salvinia è?
Vecchio 07-04-2009, 10:00   #24
Lollo=P
Ciclide

L'avatar di Lollo=P

Feedback 0/0%

ho visto che ce ne sono di differenti tipi.. che salvinia è?
Vecchio 07-04-2009, 17:26   #25
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Lollo=P
beh però bisogna ammettere che le carnigiella hanno almeno le righe scure che movimentano un po' quel grigiume, non trovi?

Ho entrambe le tipologie(fanno banco) nel 400 litri e come movimento, e impatto visivo, le thora sono da preferirsi(ovviamente pare personale) alle loro cugine.
e poi sinceramente se sono così statiche, rischia pure di diventare un pregio per un'eventuale riproduzione portata a buon fine dalla coppia di scalari, visto che per ora le uova non superavano mai i 2-3 giorni in acquario di comunità..
o in quel caso si trasformano in abili predratrici?
Se guardi la conformazione della bocca(di entrambe) capisci il perche non può verificarsi quello che dici, ameno che qualche avannotto non sfugga al controlo dei genitori e vada a nuotare a sotto il pelo dell'acqua.
ho letto però che soffrono per un'illuminzaione troppo intensa,io di piante galleggianti non ne ho, ho solo la vallisneria che sta crescendo parecchio e si sta adagiando anche a pelo d'acqua sopra
Come la gran parte, dei pesci sudamericani.
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2009, 17:26   #26
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

beh però bisogna ammettere che le carnigiella hanno almeno le righe scure che movimentano un po' quel grigiume, non trovi?

Ho entrambe le tipologie(fanno banco) nel 400 litri e come movimento, e impatto visivo, le thora sono da preferirsi(ovviamente pare personale) alle loro cugine.
e poi sinceramente se sono così statiche, rischia pure di diventare un pregio per un'eventuale riproduzione portata a buon fine dalla coppia di scalari, visto che per ora le uova non superavano mai i 2-3 giorni in acquario di comunità..
o in quel caso si trasformano in abili predratrici?
Se guardi la conformazione della bocca(di entrambe) capisci il perche non può verificarsi quello che dici, ameno che qualche avannotto non sfugga al controlo dei genitori e vada a nuotare a sotto il pelo dell'acqua.
ho letto però che soffrono per un'illuminzaione troppo intensa,io di piante galleggianti non ne ho, ho solo la vallisneria che sta crescendo parecchio e si sta adagiando anche a pelo d'acqua sopra
Come la gran parte, dei pesci sudamericani.
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 09:06   #27
Lollo=P
Ciclide

L'avatar di Lollo=P

Feedback 0/0%

beh tuko per fortuna che non tutti hanno gli stessi gusti, altrimenti sai che noia, avremmo tutti gli stessi pesci negli acquari
a parte il fatto della praticità, il mio negozio ho le carnigiella, non le thora

beh sono sempre più tentato di prenderne un gruppetto..
tuko quanti credi che sarebbe meglio metterne in una vasca lunga 90 cmq e larga 35?
vabbè in tutto netti sono 110, ma penso che in questo caso l'altezza della vasca e quindi il litraggio contino relativamente no?
mi riuscite anche a dire se sporcano tanto o se hanno altri "capricci" particolari?
grazie mille!
Vecchio 08-04-2009, 09:06   #28
Lollo=P
Ciclide

L'avatar di Lollo=P

Feedback 0/0%

beh tuko per fortuna che non tutti hanno gli stessi gusti, altrimenti sai che noia, avremmo tutti gli stessi pesci negli acquari
a parte il fatto della praticità, il mio negozio ho le carnigiella, non le thora

beh sono sempre più tentato di prenderne un gruppetto..
tuko quanti credi che sarebbe meglio metterne in una vasca lunga 90 cmq e larga 35?
vabbè in tutto netti sono 110, ma penso che in questo caso l'altezza della vasca e quindi il litraggio contino relativamente no?
mi riuscite anche a dire se sporcano tanto o se hanno altri "capricci" particolari?
grazie mille!
Vecchio 08-04-2009, 09:33   #29
El Giova
Ciclide

L'avatar di El Giova

Città: Lavagna
N° Acquari: 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Io ce ne metterei un gruppo di almeno 5 esemplari, perchè gasteopercidi sono pesci di branco(come quasi tt gli altri caracidi...)... Io le ho tenute, e ti posso dire che più che loro a infastidire gli altri pesci è il contrario... Sono pesci parecchio timidi e pacfici e in quanto a sporcare direi che al massimo massimo lo fanno come i neon... in teoria non hanno capricci particolari, ad eccezzione che vogliono cibo minuto e che rimanga a galla e dei valori simili a quelli naturali, visto che il più delle volte sono esemplari selvatici...
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 09:33   #30
El Giova
Ciclide

L'avatar di El Giova

Città: Lavagna
N° Acquari: 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Io ce ne metterei un gruppo di almeno 5 esemplari, perchè gasteopercidi sono pesci di branco(come quasi tt gli altri caracidi...)... Io le ho tenute, e ti posso dire che più che loro a infastidire gli altri pesci è il contrario... Sono pesci parecchio timidi e pacfici e in quanto a sporcare direi che al massimo massimo lo fanno come i neon... in teoria non hanno capricci particolari, ad eccezzione che vogliono cibo minuto e che rimanga a galla e dei valori simili a quelli naturali, visto che il più delle volte sono esemplari selvatici...
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accetta , carnegiella , esperienze , pesce