|
Originariamente inviata da Teux
|
E dei Panda che mi dici..??
|
molto carini anche quelli!
|
|
Approfitto della tua gentilezza a questo punto per chiederti qualche consiglio anche sull'impianto di CO2...tu quale mi consiglieresti in rapporto qualità prezzo?..
|
io non ne ho provati tanti, di impianti CO2. ce n'e' di tutti i gusti e per tutte le tasche (perfino la CO2 fai da te col lievito!)
ho girato un po' nelle sezioni
tecnica e
saper comprare, mi sono fatto un'idea e...l'ho comprato!
|
|
Per i vari test poi, ho letto che i migliori sono quelli a reagente, mentre le "striscette" sono poco affidabili, che marca consiglieresti? ?..
|
lascia perdere le striscette, sono troppo inaffidabili. io ho il kit della Sera, ma se dovessi scegliere ora prenderei il JBL...leggi qui:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...zione_test.asp
|
|
o comunque tu cosa usi? So che ci sono "macchinette" per la misurazione pH, GH e KH, sono affidabili?..??
|
curiosone!
ma non hai ancora dato un'occhiata al mio profilo? usalo anche come traccia per compilare il tuo, piu' informazioni ci dai e piu' sara' semplice aiutarti
guardare il profilo di chi ti risponde e' utile anche per soppesare il valore delle risposte ricevute...io ad esempio sto "acquariando" da soli tre mesi!!
|
|
Per il filtro ne avrei uno esterno della Askoll un Pratiko 300 (in verità ce l'ha nuovo la mia ragazza) va bene per acquari da 150/200 litri o è troppo sovradimensionato??..
Una piccola Koralia per il movimento dell'acqua??? magari una Nano..??
|
il filtro un po' sovradimensionato e' cosa buona e giusta...secondo me sei a posto
la pompa di movimento di solito non serve, nelle vasche dolci, troppa corrente potrebbe perfino dare fastidio alle piante
|
|
Andrò ovviamente a leggere meglio le sezioni oppurtune...ma nel frattempo....ti sfrutto.... ;) eheh
|
AP e' una enorme fonte di informazioni, schede, articoli, ecc.
qui in
primo acquario, poi, praticamente ogni problematica e' gia' stata trattata. basta cercare un po'...