|
Quote:
|
Gilberto.. parlo sempre di oggetti fatti bene.. certo che se il venturi fa schifo allora il discorso non regge.. ma a pari prodotto spero che montino lo stesso venturi..
|
E gia' qui sbagli..... e ne ho le prove......
|
Quote:
|
e quindi la portata d'aria dipende dalla portata della pompa
|
Molto relativamente.....
|
Quote:
|
ma un doppia pompa è potenzialmente migliore di un singola pompa perchè ha meno limiti ed è meno influenzabile..
|
Non condivido minimamente il discorso limiti, che sia meno influenzabile si, ma se hai una vasca "decente" con un minimo di tecnica, sei anche in grado di ovviare al problema della colonna d'acqua sulla pompa che deve essere costante...
|
Quote:
|
un singola pompa in certe particolari condizioni puo' essere a suo agio e funzionare egregiamente.. ma non puo' essere bravo con un bravo doppia pompa in tutte le situazioni di utilizzo..
|
convinto tu.... che devo dirti...
|
Quote:
|
per esempio non puoi decidere con molta variazione il tipo di schiumazione che ti serve perchè influenzi sia il ricircolo che il ricambio di acqua con la stessa variazione..
|
Non e' esatto, su schiumatoi monopompa come gli H&S vi sono due possibili regolazioni, una e' l'immissione d'aria, regolando questa regoli automaticamente anche il flusso in uscita, la seconda e' sullo scarico, regolando questo influisci unicamente sulla colonna di contatto alzando il livello.... senza dire che uno schiumatoio viene prodotto per lavorare ed ottenere un determinato prodotto (schiumato) quindi se faccio di tutto per avere uno schiumato diverso per me ho sbagliato schiumatoio....
|
Quote:
|
con un doppia pompa puoi decidere quanta acqua in un ora vuoi trattare e quanto tempo la vuoi trattare dentro alla camera di scambio..
|
posso farlo anche con un singola pompa, ma non e' questo che mi interessa dato che il progetto e' fatto per lavorare in un certo modo, se vario il modo di lavorare poi vado a lamentarmi che o schiuma troppo denso o troppo liquindo o non schiuma etc etc....
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN
ik2vov@hotmail.com