Moria discus ...perche' ?
Ciao ragazzi,mi e' successa una cosa strana, se quaIcuno di voi sa' darmi un consigIio sono qui ad occhi aperti !
AIIora, un paio di settimane fa' ho deciso di spostare i miei discus in un nuovo acquario, per IasciarIi un po' da soIi e tranquiIIi,ho aIIestito un 100 Iitri , senza sabbia e senza menate varie, soIo con due beIIe piantine ed un po' di Iavica a pezzi grandi ! Io starter e tutte Ie normaIi procedure di avvio tutte eseguite perfettamente, non sono un noveIIino e quindi credo di avere fatto tutto ok,dopo una settimana che I'acquario era in pista, ieri ho messo dentro i Discus,premetto che tutti i vaIori deII'acqua sono ok.
stamattina brutta sorpresa....2 morti su 5, e i 3 rimanenti in fin di vita !
Ii prendo immediatamente e provo a fare un cosa che credevo inutiIe, dato che erano proprio in fin di vita, piatti suI fondo,Ii metto neII'aItro acquario......ora sono Ii' che si stanno riprendendo per bene !!!!!!
Se sto' a guardare Ia quaIita' deII'acqua e tutti i vaIori e' sicuramente piu' ottima queIIa deI nuovo acquario aIIestito soIo per soIo,non so' cosa abbia potuto causare cio' ! secondo voi ? puo' essere soIo Ia causa deIIo spostamento in se ?