|
Originariamente inviata da digitalfrank
|
|
Originariamente inviata da matteo t.s.c.
|
Capito, grazie delle info, tu parli di ballast io però ho una centralina vecchio stile T8 con starter, vale lo stesso discorso?
|
Certo che vale lo stesso discorso. Considera che le T8 puoi alimentarle anche con ballast elettronici per T5. ovvio non vale il contrario.
Scusami ma perche non ti fai un Ballast elettronico fai da te?
Con i ballst elettronici i neon durano di più, non sfarfallano all'accensione e durante l'accensione lavoro a temperature molto più basse. I ballast li puoi ricavare dalle lampade a risparmio energetico. C'e' un articolo nel fai da te di acquaportal. Vai a vederlo. Risparmi l'acquisto del ballast e risparmi corrente elettrica.
|
Ho già fatto quel genere di modifiche su un mirabello 30, il risultato che ho potuto notare è che, nonostante il ballast sia di un wattaggio adeguato il neon si accende completamente solo dopo un minuto circa, e soprattutto entro pochi minuti di utilizzo il neon arriva a temperature intorno ai 45

° (misurate) il risultato è stato che ho dovuto inserire una ventola nella plancia....

forse sono stato sfortunato e ho preso un'accoppiata neon-ballast non fortunata...
Dato che ho in giro questa centralina che non uso mi stavo chiedendo se poterla sfruttare in quel modo oppure no...