Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
GigiMNfish, concordo con mestesso, l'acquario ancora è da fare, quindi si può discutere di tutto
b-erre, sai gia che dovrai aspettare circa un mesetto prima di mettere i pesci altrimenti rischi seriamente di ucciderli per l'alto valore di no2 che si ha in maturazione vero??
cmq i pesci citati da mestesso, naturalmente non puoi tenerli tutti insieme, devi scegliere una soluzione... mi raccomando, 35lt son pochi ma si può fare qualcosa di bello senza sovrappopolare
cmq i pesci citati da mestesso, naturalmente non puoi tenerli tutti insieme, devi scegliere una soluzione... mi raccomando, 35lt son pochi ma si può fare qualcosa di bello senza sovrappopolare
Stabilizzare i valori di una vasca così piccola richiede abbastanza tempo..non è facile scegliere prima il pesce e poi regolare i valori..meglio far partire l' acquario, misurare i valori a regime e poi scegliere la popolazione secondo me..ad esempio se il ragazzo scegliesse pesci che richiedono acqua acida e lui si ritrovasse un valore di ph 7,5 sarebbe difficile correggerlo perchè bisogna abbassare il kh poi co2 o torba ecc..ma queste sono cose che sai..ho fatto queste valutazioni anche in base all' età di b-erre..senza nessuna offesa per l' età naturalmente..
Mestesso,
Stabilizzare i valori di una vasca così piccola richiede abbastanza tempo..non è facile scegliere prima il pesce e poi regolare i valori..meglio far partire l' acquario, misurare i valori a regime e poi scegliere la popolazione secondo me..ad esempio se il ragazzo scegliesse pesci che richiedono acqua acida e lui si ritrovasse un valore di ph 7,5 sarebbe difficile correggerlo perchè bisogna abbassare il kh poi co2 o torba ecc..ma queste sono cose che sai..ho fatto queste valutazioni anche in base all' età di b-erre..senza nessuna offesa per l' età naturalmente..
GigiMNfish, qui non stiamo parlando del modo in cui sia più facile gestire un piccolo acquario..
come avrai notato nella lista da me postata,ci sono specie che esigono valori ed altre che ne preferiscono altri,indi il carob-erre,con il nostro appoggio(se vorrà)potrà decidere il da farsi..
in riferimento al suo primo post,ho elencato pesci che ben vivono in un litraggio simile..
non si parlava di vasca avviata,tantomeno di valori definiti
in riferimento al suo primo post,ho elencato pesci che ben vivono in un litraggio simile..
non si parlava di vasca avviata,tantomeno di valori definiti