Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ROBBAX ha detto:
se si pensa che in natura la notte il mare è pressochè sempre più calmo rispetto al giorno [/quote]
Non voglio fare il polemico,ma io vivo in un paese di mare e vi garantisco che non e' cosi'.Il corso varia in funzione della luna:piu' luna = piu' corso e viceversa.
Pensandoci ci starebbe bene un bel approfondimento su questo argomento,che ne dite?
Non voglio fare il polemico,ma io vivo in un paese di mare e vi garantisco che non e' cosi'.Il corso varia in funzione della luna:piu' luna = piu' corso e viceversa.
Pensandoci ci starebbe bene un bel approfondimento su questo argomento,che ne dite?
Originariamente inviata da salsero
Io credo che tu abbia ragione
Avevo anch'io l'idea che il mare di notte fosse più calmo ma sono stato clamorosamente smentito, su siti americani, da persone che vivono sui reef e fanno anche immersioni notturne.
Inoltre, poichè è risaputo che i coralli mangiano di notte sembra che un flusso basso non favorisca l'alimentazione e l'allontanamento del muco.
ROBBAX ha detto:
se si pensa che in natura la notte il mare è pressochè sempre più calmo rispetto al giorno
Originariamente inviata da salsero
Io credo che tu abbia ragione
Avevo anch'io l'idea che il mare di notte fosse più calmo ma sono stato clamorosamente smentito, su siti americani, da persone che vivono sui reef e fanno anche immersioni notturne.
Inoltre, poichè è risaputo che i coralli mangiano di notte sembra che un flusso basso non favorisca l'alimentazione e l'allontanamento del muco.